IRHA, all'anagrafe Francesca Rapagnetta è una cantautrice e musicista classe 2002, nata ad Atri. Sin da piccolissima si appassiona alla musica oltre oceano, trovando grande ispirazione in artiste come Katy Perry e Alanis Morissette. Ed è proprio vedendo una live performance di Katy Perry, ad 11 anni, decide di iniziare a suonare la chitarra, studiando da autodidatta. La passione per il canto arriva inaspettatamente, come un bisogno innato. Inizia a cantare nella sua cameretta, accompagnandosi con lo strumento, fantasticando di esibirsi su un grande palco, cantando all'unisono con un pubblico immaginario. Nel 2015 si appassiona al mondo della produzione musicale, iniziando a scrivere e registrare i primi brani inediti e cover. Contemporaneamente entra a far parte di diverse band, come chitarrista e corista, portandola ad esibirsi di fronte ad un vero pubblico. All'inizio del 2020 capisce che essere solo una chitarrista non le basta più, e cresce in lei il desiderio di intraprendere un percorso da solista. Ad ottobre 2021 entra a far parte nel roster artisti di Incisi Records, avendo così la possibilità di iniziare il suo percorso professionale.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.