Profiles In Terror

Profiles In Terror

 2.588

Testi

Non abbiamo testi di Profiles In Terror

Inviacelo tu cliccando qui

Li inseriremo al più presto!!

Biografia

Alla fine del 2009 Matteo Del Ferraro (chitarra), Federico Bardzki (basso) ed Emiliano Paola (batteria) decidono di porre fine all'avventura della loro Precedente band per formarne una nuova. L'obbiettivo della fondazione della nuova band, che non ha ancora un nome, è inizialmente quello di realizzare un progetto più semplice del precedente, con composizioni virate al thrash metal di stampo tedesco e bay area, per la realizzazione in tempi abbastanza veloci di un EP. I tre abbandonano quasi subito l'idea di un gruppo a tre e si attivano per cercare un chitarrista ed un cantante, che trovano in tempi piuttosto rapidi: attraverso le conoscenze di Emiliano e Matteo, infatti, entrano a far parte della band Antonio De Simone (chitarra), anche egli proveniente dallo scioglimento del suo gruppo precedente, e Alessandro De Masi(voce). Da questo momento il gruppo si chiamerà Profiles In Terror. I cinque si mettono a lavoro e impostano le loro prime grezze composizioni verso il new Thrash e il Death. Dopo aver raffinato le loro composizioni per oltre tre anni, e aver preso parte a qualche serata live, la band constata l'evidente mancanza di motivazioni del cantante e le strade si separano, rendendo necessaria la ricerca di una nuova voce. Nel 2012 trovano stabilità e completezza quando ingaggiano il cantante Emanuele Capelli. Il nuovo cantante rappresenta una piccola svolta nel gruppo e un'iniezione di motivazioni e idee. Le loro composizioni prendono un colore ancora più scuro e in sede live il gruppo risulta da subito molto più affiatato e coeso che in precedenza. Nel 2013 i "Profiles In Terror" decidono finalmente di raggiungere l'obbiettivo principale di tre anni prima ed entrano in studio per registrare il loro primo EP di 6 pezzi. Per oltre un anno, tra un live e l'altro, affrontando moltissimi problemi organizzativi spesso non dipendenti dalla band, portano avanti le registrazioni e il missaggio. Ad ottobre 2014 vengono stampate le prime copie dell'EP che la band definisce e intitola "A painful birth", un nome emblematico delle grandi difficoltà affrontate nella sua realizzazione.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

883: quando Angelina Jolie fu scartata per il film "Jolly blu"

03/10/2022

Ai casting di "Jolly blu", film finalizzato a sfruttare la notorietà degli 883, la diva di Hollywood fu reputata non adeguata. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Max Gazzè: la frasi più belle

30/09/2022

Max Gazzè in genere non viene mai troppo considerato per i testi che, al contrario, nascondono passaggi poetici e ricchi di significato. Oggi andiamo a mettere in evidenza alcune delle frasi più belle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Addio a Coolio, rapper di "Gangsta'S Paradise"

29/09/2022

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è deceduto a 59 anni a Los Angeles nella casa del suo manager Jarez in circostanze ancora in via d'accertamento.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jimmy Fontana: memorie dalla mitraglietta della morte

23/09/2022

Jimmy Fontana, famoso interprete de "Il Mondo", per alcuni anni ha detenuto una mitraglietta poi diventata tristemente protagonista degli anni di piombo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Verdena: "Volevo Magia"

22/09/2022

Esce domani 23 settembre il nuovo album dei Verdena "Volevo Magia", anticipato dal singolo "Chaise Longue".

NUOVE USCITE MUSICALI

Blackpink: 1 milione di copie vendute in un giorno!

18/09/2022

In un'epoca in cui, per ottenere il disco d'oro, è necessario rilasciare 25.000 copie, il nuovo album delle Blackpink dal titolo "Born Pink", nel giorno della sua uscita (lo scorso 16 settembre) ne vende 1.011.266.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anche i metallari svedesi ci sono caduti: omaggio dei Sabaton a Max Pezzali

16/09/2022

I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song