[parlato]
Io per il lavoro che faccio viaggio molto
e una volta sono stato anche a Genova.
Anch'io sono stato a Genova con te,
ma non vado in giro a raccontarlo a tutti.
Io quando vado a Genova vado da solo
e gli altri non ho piacere che vengano a Genova con me.
Quella volta c'ero anch'io.
Quella volta sono andato da solo,
eh eh sono andato in moto e non c'era neanche il sedile di dietro.
Io c'ero.
A Genova ho incontrato un signore
che con un giro di parole
mi ha fatto capire che a Genova c'è il mare.
Il mare l'abbiamo avuto anche a noi a Milano,
tutto cosparso del suo bel ondeggìo che esso c'ha dentro,
esso andava da Porta Lodovica fino in via Farini,
via Torino tutto un scoglio,
che c'è ancora il pesce adesso in via Spadari.
Poi sono arrivati i tedeschi
e hanno spaccato su tutto... c'è rimasto l'idroscalo
che c'è ancora la gente abbronzata adesso.
A me mi piace il mare,
a me mi piace il mare,
a me mi piace molto... effettivamente.
In occasione dell'estate
e nonostante la stagione
ho comprato dei regali
un canotto e l'ombrellone.
Sono sempre in giro in spiaggia
qui le spese vanno su,
ho bisogno di vederti,
sì ma presto presto, che non vivo più. Uhe!
Non si sa mai non si sa mai
quello che al mondo ci può capitar
Non si sa mai non si sa mai
quello che è stato non può più tornar
Non si sa mai non si sa mai
tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far
Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male,
sai non si sa mai. Ohè!
[parlato]
Non so se qualcuno di voi sia mai stato al mare.
Io ci sono stato
Ma taci che tu non c'hai neanche la moto.
Allora il mare è fatto; eh è fatto, allora, eh
tutto eh, tutt eh aspetta un attimo,
allora, eh tutto davanti c'è, ehm no cioè di dietro...
Davanti o di dietro?
Allora dietro le case,
venendo avanti si incontra tutta una struttura che b..,
dunque venendo avanti allora lì c'è il vicolo di Arma di Taggia
dove sono stato una volta in pensione con il mio papà,
tutto pagato, venendo ancora avanti tutta una roba
buttata giù per terra... tipo farina,
però essa è sabbia, ma non messa giù a mucchi,
tutta spianata bene sinistra, destra,
ehm... tipo spiaggia,
di fronte... tutta una roba piena d'acqua,
ma non fissa come al palazzo del ghiaccio,
essa è tutta semovibile.
Come semovibile?
Semovibile, alto, basso,
qui si fanno i tuffi se l'acqua è alta,
se l'acqua è bassa si sta all'asciutto
e ci si bagna con l'onda che arriva, sciac.
I laghi non vado mai.
Silenzio, se no non si diventa neri.
Quanti giorni posso stare,
senza averti qui con me,
fammi fare un po' di conti,
io non vivo senza te,
risultato dei miei conti,
ti rivedo volentieri,
ho capito che era ieri,
pensa proprio ieri che aspettavo te. Ohé!
Non si sa mai non si sa mai
quello che al mondo ci può capitar
Non si sa mai non si sa mai
quello che è stato non può più tornar
Non si sa mai non si sa mai
tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far
Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male,
sai non si sa mai. Ohé!
[parlato]
Mettiti il costume!
No!
Sì va beh ci si diverte,
tutto costa da impazzire,
pensa ieri tre gelati
quattrocentomilalire,
ho venduto l'ombrellone,
il canotto l'è sciupà,
porta dietro qualche lira,
e tremilioni e sette forse basterà
Non si sa mai non si sa mai
quello che al mondo ci può capitar
Non si sa mai non si sa mai
quello che è stato non può più tornar
Non si sa mai non si sa mai
tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far
Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male,
sai non si sa mai. Ohé!
Non si sa mai non si sa mai
quello che al mondo ci può capitar
Non si sa mai non si sa mai
quello che è stato non può più tornar
Non si sa mai non si sa mai
tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far
Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male,
sai non si sa mai. Ohé!
Cochi E Renato is a bit of a mystery to us. Their discography includes Le Canzoni Intelligenti and Le Piu' Belle Canzoni.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".