Scrivo seduto ai piedi del tuo letto
E tu non lo sai
Stavolta c'è mancato un pelo che ci prendessero
L'allarme scatta
Non sempre puoi farla franca
scrivo il tuo nome su banconote che
Non spenderai
Val la pena riconoscersi
Più che essere notati
Aspetta che Tu sia disarmata
Da ciò che sei
Se ti rivelassi i miei segreti
Li terresti li'?
Avrò nervi saldi, fegato
Ti starò a fianco nel pericolo
Ti amerò A sangue freddo
A sangue freddo
Io sono un ladro ai piedi del tuo letto a rubare te
Che fai sembrare il cielo uno zaffiro inutile
Rapino il buio con briciole della tua luce
La sorveglianza ha già capito tutto,
Muoviamoci
Val la pena riconoscersi
Più che esser conosciuti
Aspetta che Ci sia ricompensa
Per ciò che sei
Se ti dessi la combinazione
La terresti li'?
in questo inseguimento
Cerca una via di fuga
Ti copro io Tu amami
A sangue freddo
A sangue freddo
abbiamo vinto su chi sa solo mentire
su casseforti ancora piene di magone
sul doversi sempre a tutti i costi divertire
sull'ipocrisia del non sapersi avere
su chi gioisce del dolore di un altro
Sul cercarsi solo dietro uno schermo
Che non c'è un solo senso
per amore, vita o furto
Ma il tuo significato
Val la pena riconoscersi
Più che essere notati
Aspetta che Nessuno ti voglia
nascondere
Premi sulla mia ferita
Prenderanno solo me
E con nervi saldi, fegato
Allontanati prima del fatidico
Amiamoci A sangue freddo
A sangue freddo A sangue freddo
Chiudo gli occhi e sto correndo,
Sto correndo al tuo fianco.
Emanuele Dabbono è un cantautore italiano nato a Roma. Ha raggiunto la notorietà partecipando alla prima edizione del talent show X Factor nel 2009, dove si è classificato al quinto posto. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie pop orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Dopo X Factor, Dabbono ha continuato a comporre e registrare musica, pubblicando diversi singoli e collaborando con altri artisti. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non ti dimenticherò" e "Senza te".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".