Guardaci da vicino, che belli che siamo
con qualcosa che abbiamo perso per strada
e quel tanto che abbiamo
Guardaci ancora insieme
con gli occhiali da sole
c’è a chi viene pure da ridere
chi resta senza parole
tu da grande, dimmi, cosa farai
finiscila con le domande
all’ombra di un futuro, ti sdrai
“Io voglio diventare grande”
Abbiamo aspettato il giorno che
venisse un regalo. Con quell’ansia, che
hanno gli acrobati, a un passo dalla fine del filo
Ti accorgi del coraggio vero che hai
soltanto nel punto più estremo
la parte migliore di noi
è quella che non conosciamo
tu da grande, cimmi, cosa farai
finiscila con le domande
all’ombra di un ulivo, ti sdrai
Io voglio diventare grande
feriti da queste pistole in mano
a banditi che non vedi mai
se siamo o non siamo colpiti, rimane l’onore
proteggere il cuore
la parte migliore di noi
la parte migliore di noi
Tu da grande, dimmi, cosa farai
il cielo brucia di domande
di sogni amico mio
ne ho quanti ne vuoi
“Io voglio diventare grande”
La parte migliore di noi
Il testo ACROBATI di NICCOLÒ AGLIARDI è presente anche nell'album Braccialetti rossi 3 (2016)
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".