Dove sono gli angeli?
Sono nascosti in mezzo alla folla
Si, ma quali angeli?
Seduti sul divano a guardare Gomorra
Mentre tutto il mondo crolla
Mentre tutto il mondo crolla
Dove sono.
Dove sono i tuoi angeli?
Chi ci guarda le spalle?
Se sei un angelo salvami
O vai fuori dalle palle (Fuori!)
Fuori dalla mia vita
La tua storia l'ho già sentita
Non facciamo più niente insieme
Neanche Natale
Come Boldi e De Sica
Non so stare al tuo passo
Ho rischiato il collasso
Con un piede fermo e l'altro in giro
Come un compasso
E sei un angelo tu allora è giusto così
Porgo l'altra guancia: sono GesùCon una corona di spine-lli
No, non vedo, non sento e non parlo
Carattere di merda, non so capitanarlo
Ho già chiuso gli occhi
Se ne chiudo un altro non ci vedo più: Capitan Harlock
Resto qua e sopravvivo e siccome non riesco a dirlo dal vivo
Stacco le penne dalle tue ali finte
Ti scrivo
Dove sono gli angeli?
Sono nascosti in mezzo alla folla
Si, ma quali angeli?
Seduti sul divano a guardare Gomorra
Mentre tutto il mondo crolla
Mentre tutto il mondo crolla
Dove sono.
Stai senza pensieri
Stai senza pensieri
Vorrei ma ho le fiamme in testa
Come il cappello dei Carabinieri
Siamo come dei tossici
Pensiamo ai nostri comodi
Siamo schiavi del business
Schiavi dei soldi
Euroinomani
Bidibi bodibi bu, faccio una magia: non ci sei più
Ho la guardia alta
Gomiti su
Siamo così in alto che se guardi di giù vomiti!
Sei tu che mi hai voluto ricordati
Se non ti vado bene riportami
Ai leali non danno le ali
Quindi se ti dico "Mollami!" muoio
Alla fine quello che ci ammazza è l'orgoglio
Pensiamo solamente alla bella faccia e al portafoglio
A contare i soldi mi annoio
Siamo angeli finti, poco convinti
Con il cuore di cuoio
E tu non hai idea di quanto voli
Una settimana quando prendi sei voli
Incontri angeli, incontri diavoli
Ma alla fine si rimane da soli
Siamo angeli che si fanno i selfie
Troppo impegnati ad essere belli
Senza nemmeno guardare per terra, come Sally
Dove sono gli angeli?
Sono nascosti in mezzo alla folla
Si, ma quali angeli?
Seduti sul divano a guardare Gomorra
Mentre tutto il mondo crolla
Mentre tutto il mondo crolla
Dove sono.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di