quando ero piccolo vedevo il mondo dei grandi come un mondo magico
non vedevo l'ora di diventare grande
mi sentivo invincibile
avevo solo una paura, l'uomo nero
attento che se dici le bugie arriva l'uomo nero esce dall'armadio di notte e ti porta via
questo mi diceva mia madre per farmi paura
mi ricordo la prima volta che dissi una bugia
rimasi tutta la notte impaurito a fissare quel cazzo di armadio
ma non arrivò nessuno,
allora dissi una bugia, poi un altra bugia, poi un altra bugia e poi un altra ancora
ma l'uomo nero non arrivò mai
scappate bambini scappate lontano da qua
scappate bambini lontano da questa città
da piccoli avevamo, paura dei mostri ma
ora che siamo grandi, fa più paura la verità
non ho paura, dell'uomo nero, chi mi spaventa, è l'uomo vero
straniero, guerriero, molotov col don pero
barboni, alta moda, nuova droga, new ero
viaggio like leggero, a metà pensiero fra cutugno e balotelli sono un italiano nero
fermo tutto, congelo
microonde, scongelo
radioattivi sottoterra mangio veleno
palestra no zero con i libri mi alleno
tartaruga sulla testa mentalità alieno
statale privata scuola eretica
scuola diaz testimoni di genova
tv tg sempre in replica
raccontano le favole cenerevola
numeri da prima serata guardiamo i dati
isola dei famosi, penisola degli affamati
dicono che è per la pace ma non è così
lo fanno tutti per i soldi
pi esse pis
non ho paura, dell'uomo nero, chi mi spaventa è l'uomo vero
non ho paura, dell'uomo nero
mi sono abituato al mattatoio che c'è fuori
lo status succhia sangue nosferatu mela rugosi
caccia alle streghe mass media superstiziosi
lavoro in questo tunnel degli orrori
l'italia è un horror story
leggenda come carlof boris
dicono bastardo muori
sta scena diposa gli oli
che quando la guardo sembra che guardo boris
i minorenni devon preoccuparsi, un politico li insulta e un altro vuole scoparli
se in terra c'è l'inferno il diavolo vive da dio
ma il diavolo c'ha gli occhi blu e l'uomo nero è amico mio
non aver paura mi spaventa un po' di più
perché forse sono diventato un mostro anch'io
non ho paura dell'uomo nero, chi mi spaventa è l'uomo vero
non ho paura dell'uomo nero
italian zombie, walking dead
rischio di morire penso ai soldi, breaking bad
sanremo, soldi buttati con vecchie band
canzoni pacco mi addormento, san rem
pensiamo solamente ai nostri interessi
in questo paese il mutuo giustifica i mezzi
ipocrisia, siamo uno stato di coma, l'italia non perdona, se, solo corona
e ancora oggi che faccio parte del mondo dei grandi ci sono notti che rimango sveglio preso dal panico,
e allora mi nascondo dentro quel cazzo di armadio e mi sento al sicuro perché so che in fondo l'uomo nero non esiste,
quello che mi fa paura è il mondo che c'è fuori, e quello che mi spaventa, è l'uomo vero
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di