Me ne vado!
Via di qua, via di qua, via di qua
Mollo tutto e vado in un'altra città
Voglio una vita come quelle star del cinema
Me ne fotto delle hit e della tua classifica
Mi hanno detto che
I soldi non fanno la felicità
Ma nemmeno la povertà la fa
Qua se sei leale non sopravvivi
Bevo per dimenticare la lealtà
Fammene un'altro bar-man
Mi riempio di rum come un babbà
Senza guantoni combatto contro i ladroni
Mohammed Ali-babà
Da quando perdo la ragione sociale
Ho perso la ragione mentale
Ho un 740 con un buon utile
Ma ogni anno mi sento più inutile
Tu vuoi la hit, tu vuoi la suite
Tu vuoi la borsa nuova di Louis Vuitt..
Donne a pagamento, hola papy
Finiscono i soldi, hola hola bitch
In questo sistema corrotto
O sei ricco o sei Rocco
Vivo in una casa in affitto
Lei non sta con me perché sono ricco
Ho fatto un sogno come Martin Luther King
Ero in spiaggia, bevevo e mi divertivo
I have a drink!
Baby ho la hit!
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho preso un Chiringuito sulle spiagge du Brazil
Ce ne andiamo via da qui, dimmi se non è una hit!
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Con gli stessi soldi qui al massimo ci svolti un bel weekend in una suite
Invece di una hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la..
Me ne vado!
Via, come tempo fa
Preso tutti i miei risparmi e cambiato città
In Italia con quei soldi avrei comprato un bar
Ma alla fine la mia vita chi me la ridà
Io prima, disse uno zero, ero meno di zero
Nessuno, dopo sono zero, numero uno
Si dice che la vita è una sola
Per questo voglio divertimi come Lele Mora
La crisi, le tasse
L'Italia e i suoi ciucci
Qui tutti vorrebbero vivere come Gaucci
Nel mare, giù in spiaggia col sole e le palme
Mica in mezzo alla nebbia a fracassarsi le palle
Gli amici, nemici
Parenti, serpenti
Se resti in Italia non voglio sentire che poi ti lamenti
E son tutti così, nessuno ha coraggio
Cambiare si può, non vi è alcun miraggio
La vita è una sola e siamo di passaggio
La vita è una sola, capisci il messaggio?
E fanculo ai CD, fanculo alle chart
Fanculo alla casa e fanculo alla car
Sto bene così, mi accendo uno spliff
Baby ho la hit!
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho preso un Chiringuito sulle spiagge du Brazil
Ce ne andiamo via da qui, dimmi se non è una hit!
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Con gli stessi soldi qui al massimo ci svolti un bel weekend in una suite
Invece di una hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la, ho la, ho la hit
Ho la, ho la, ho la, ho la..
Me ne vado!
Via di qua, via di qua, via di qua
Mollo tutto e vado in un'altra città
Via di qua, via di qua, via di qua
Mollo tutto e vado in un'altra città
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.