Give me liberty or give me death
No truer words have ever been said
Well are you prepared for your very last breath?
Don't you dare start what you cannot finish
So when we face, face the adversary
No longer are we the minority
And when history repeats her hour
The pendulum will swing, swing into power
Though not in vain like our forefathers
Freedom, never had no room for cowards
For in the end, there will be equality
By any means necessary
The ballot or the bullet
The choice is up to you
The ballot or the bullet
Tell me what you gonna do
The sword or the pen
Can be held by the same hand
What's it gonna take to liberate?
An emancipation, a false proclamation?
All these token words that you legislate
Sound a little bit absurd. Hey! And a little too late
When a house is divided, it just will not stand
Once it's decided, a line drawn in the sand
Ah! The ballot or the bullet
The choice is up to you
The ballot or the bullet
Tell me what you gonna do
The sword or the pen
Can be held by the same hand
(Guitar Solo)
The ballot or the bullet
The choice is up to you
The ballot or the bullet
Tell me what you gonna do
The ballot or the bullet
The choice is up to you
The ballot or the bullet
Tell me what you gonna do
The sword or the pen can be
The sword or the pen can be
The sword or the pen can be
The sword or the pen can be
The sword or the pen can be
held, held by the same hand!
I Van Halen sono una leggendaria band hard rock americana formatasi a Pasadena, California, nel 1972. Il nucleo originario era composto da Eddie van Halen (chitarra), Alex van Halen (batteria) e David Lee Roth (voce). Il loro sound innovativo, caratterizzato dalle virtuosismi chitarristici di Eddie e dalla potente voce di Roth, li ha catapultati al successo internazionale negli anni '80. Sammy Hagar si unì alla band nel 1985, portando una nuova dimensione musicale con influenze blues e rock più melodiche. Tra i loro brani più iconici figurano "Jump", "Panama", "Runnin' with the Devil" e "Unchained". I Van Halen hanno venduto oltre 80 milioni di album in tutto il mondo, lasciando un'impronta indelebile nella storia del rock.
Nuovo sodalizio artistico tra Billie Joe e Nikki Sixx? Segnali dai social.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
Dopo aver randellato per bene i fiori di Sanremo, Blanco ha ammesso: "non mi sentivo in cuffia". Così è montata la curiosità di capire cosa siano gli auricolari che usano gli artisti durante le perfomance e perché sono diventati così importanti.
Eddie Van Halen, uno dei più grandi chitarristi della storia, è deceduto all'età di 65. Adesso è leggenda ma lo era anche prima.
Eddie Van Halen, uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi, scatta una foto a un ragazzo prima del concerto dei Tool: da star internazionale ad anonimo spettatore.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".