V.Giorgilli - L.Rana - A.Brescia
E' passato un anno e siamo qua
Sotto i fari di questa realtà
Inseguendo strade dove chissà
Fermeremo il tempo
Vivendo giorni veri
Sognando come ieri
Cantando con questo ritmo che va
Batte forte inesorabile
Questo amore senza limite
Non passerà la voglia che ho di te
Ora che ti sento
Storie che s'incrociano e siamo qua
Tra emozioni e sogni senza età
Cinque anime un'identità
Sempre in movimento
Vivendo giorni veri
Sognando come ieri
Ballando con questo ritmo che va
Batte forte inesorabile
Questo amore senza limite
Non passerà la voglia che ho di te
Ora che ti sento
Brucia forte inesorabile
La passione tra le lacrime
Accenderà la voglia che ho di te
Ora che ti ho dentro
Libera, anima
Quanta vita che ancora passerà
In questa dolce realtà
Batte forte inesorabile
Questo amore senza limite
Non passerà la voglia che ho di te
Ora che ti sento
Brucia forte inesorabile
La passione tra le lacrime
Accenderà la voglia che ho di te
Ora che ti ho dentro.
Il cinquantaduesimo Festival di Sanremo si svolse al teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 marzo 2002 con la conduzione di Pippo Baudo, tornato al Festival dopo sei anni di assenza e curando anche la direzione artistica, affiancato dalle attrici Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere. Tra i partecipanti spiccavano artisti come: * **Laura Pausini** con il brano "Non ho più paura" * **Gianna Nannini** con il brano "A te". Il Festival vide la vittoria di **Matia Bazar** con il brano "Libiamo ne' lieti calici", che si aggiudicò anche il premio della critica.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.