F.Sciacca
Quante cose ho visto
Quante cose ho salutato
Quante ne ho ritrovate qua
Son partito da lontano con un viaggio nella mano
Solo andata per chissà quale città
Solo andata con chissà quale meta
Con un bacio in cartolina
Ho lasciato lì in vetrina
Esposta ai sole la mia giovine età
Dai rancori ai malcontenti senza lacci in mezzo ai denti
Questa mia vita si racconta così
Questa mia vita mi saluta così
io con un cappello in mano
Non sono forse un uomo
Si dice così
Saluto tutti e chiedo perdono
La vita è però un dono
E io la vivo così
Santi santi santi in paradiso
Datemi un sorriso me lo metterò sul viso
Lo mostrerò alla gente che non è come me
Mi guarderanno come fossi un re
Santi santi santi in paradiso
Datemi un sorriso...
Dagli amori che ho lasciato
Per gli amori ritrovati
Mi son detto forse è meglio così
Mi han preso per un pazzo
Con la mente da ragazzo
Che vide il mondo nella sua integrità
Che vende tutto senza saper quel che ha
Parlando con me stesso
Ho raggiunto un compromesso
Capisco è forse una pazzia
Ma ho deciso a malincuore di non essere il migliore
Perché il migliore lo possiate fare voi
Libero arbitrio a chi è peggio di noi
Noi con un cappello in mano
Salutiamo e ci inchiniamo umilmente così
E a voi sua eccellenza non dispiaccia
Se cancello la mia faccia
Da questa cruda umanità
Santi santi santi in paradiso
Datemi un sorriso me lo metterò sul viso
Lo mostrerò alla gente che non è come me
Mi guarderanno come fossi un re
Santi santi santi in paradiso
A cattivo giuoco io farò buon viso
E se i numeri giocati non usciranno mai
Della mia vita voi vedrete solo i guai
E se un giorno tornerò
Senza lacci nelle scarpe
La colpa allora sarà stata solo mia
Che ho scambiato la mia terra
E la mia pura fantasia
Per una donna di nome bugia
Per un albergo che non è casa mia
Santi santi santi in paradiso
Datemi un sorriso me lo metterò sul viso
Lo mostrerò alla gente che non è come me
Mi guarderanno come fossi un re
Santi santi santi in paradiso
Datemi un sorriso me lo sbatterò sul viso
Lo mostrerò alla gente che non è come me
Mi guarderanno come fossi un re
Un re senza lamenti e senza l'ombra di rimpianto
Un re che come servi ha solo i suoi capelli bianchi
Lasciatemi condurre con un po' di fantasia
Quel che resta di questa vita mia
Quel che resta di questa mia pazzia.
Il cinquantaduesimo Festival di Sanremo si svolse al teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 marzo 2002 con la conduzione di Pippo Baudo, tornato al Festival dopo sei anni di assenza e curando anche la direzione artistica, affiancato dalle attrici Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere. Tra i partecipanti spiccavano artisti come: * **Laura Pausini** con il brano "Non ho più paura" * **Gianna Nannini** con il brano "A te". Il Festival vide la vittoria di **Matia Bazar** con il brano "Libiamo ne' lieti calici", che si aggiudicò anche il premio della critica.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.