È tutto un cinema
E io pago
Loro fanno il cinema
E io pago
Bella Totò
Paese in bianco e nero
Mentalità da vecchio
No ai matrimoni gay, non è un paese per Cecchi
Cinesi dicono che riescono a copiarci il sound
Grosso abbaia a China Town
Gli autisti delle auto blu si chiamano driver
I politi hanno tutti almeno un driver
Se devi saldare il debito pubblico non tassi gli italiani
Tassi driver
Vivo in 50 metri, quadrati scarsi
Su due piani: su dormi, giù mangi
Mi tratta come un principe mia moglie
Ma nasconde la maria, il principe cerca foglie
Alla mattina in treno con i pendolari
Odore di minestrone, guerre ascellari
Tu col 10 e lode io come i bravi bambini
Mi accontento anche di un 8 e mezzo: Fellini
È il solito cinema italiano, cinema italiano
Sempre il solito cinema italiano, cinema italiano
Aumentano le tasse, ci svuotano le casse
Si riempiono le tasche
E noi ce la ridiamo, bella Totò
Ma quale tempo delle mele, è il tempo delle pere
Le bambine sognano di lavorare in tele
Di fare le soubrette, rifanno i seni
perchè non lavori in tele se hai 00tette
Quando lavoravo mi sentivo un toro incatenato perchè non trovavo spazio
Ora mi hanno licenziato e sono disoccupato e mi lamento del contrario: odissea nello strazio
Angurie senza semi, arance senza semi
Diventi ciò che assumi, uomini senza seni
Se son cattivo in pratica è perchè non fumo roba naturale, fumo la ganja meccanica
Rispetto alla chiesa il sesso ha un alto gradimento
Dico si alle case chiuse, via il convento
Don Matteo e i Cesaromi, tutti buoni in fiction
Io li guardo e dico: che due Pulp Fiction
È il solito cinema italiano, cinema italiano
Sempre il solito cinema italiano, cinema italiano
Aumentano le tasse, ci svuotano le casse
Si riempiono le tasche
E noi ce la ridiamo, bella Totò
È tutto un cinema
E io pago
Loro fanno il cinema
E io pago
Bella Totò
È il solito cinema italiano, cinema italiano
Sempre il solito cinema italiano, cinema italiano
Aumentano le tasse, ci svuotano le casse
Si riempiono le tasche
E noi ce la ridiamo, bella Totò
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di