ehi ohh biancaneve è stesa qui
ehi ohh occhi puri e limpidi
ehi ohh favole in cui perderti
per l'effetto che ti fa
ehi ohh bianca-neve è stesa qui
ehi ohh occhi puri e limpidi
ehi ohh ma noi siamo liberi
voliamo via con peter pan
c'era una volta e oggi più di prima
l'unica protagonista a cui non puoi dare il titolo di eroina,
ma la matrigna la detesta
biancaneve è troppo ambita e l'abbandona dentro la foresta
piccoli amici che la tengono per mano
la nascondono e dagli occhi indiscreti resta al riparo.
biancaneve fa stare tutti bene
compresi i 7 nani 7 su 7 sere.
e sono fatti d'amore
iperattivi se lavorano senza sosta 24 ore
e in città sono felici del suo arrivo
poi cominciano le feste appena la vedono in giro.
ma la matrigna la ritrova
con un travestimento riesce a avercela in pugno quando è sola.
la invidia per la sua bellezza
la porta a avvelenarla fino a quando non taglia la sua purezza.
ehi ohh biancaneve è stesa qui
ehi ohh occhi puri e limpidi
ehi ohh favole in cui perderti
per l'effetto che ti fa.
ehi ohh Biancaneve è stesa qui
ehi ohh occhi puri e limpidi
ehi ohh ma noi siamo liberi
voliamo via con peter pan.
E c'è chi ancora non ci crede
e di Biancaneve resta solo la polvere su un ricordo che le appartiene.
e in giro non si parla d'altro (d'altro)
hanno tutti sotto il naso questo fatto (fatto)
il principe ne sente parlare
si chiede se è la stessa "Biancaneve" che non vedi solo a natale.
e lei è bella da infarto
Quella che pure se si concede passi le tue notti in "bianco"
così la cerca tra villaggi e boschi
e poco dopo che la stringe poi spalanca i suoi occhi
e il principe la vede stesa e pura.
basta un bacio e poi si vive una favola che non dura
quasi collassa e muore
se resti "Fatto" d'amore ti accelera troppo il cuore
chi mi capisce sorride
qui la morale della favola la trovi tra le righe.
ehi ohh biancaneve è stesa qui
ehi ohh occhi puri e limpidi
ehi ohh favole in cui perderti
per l'effetto che ti fa.
ehi ohh bianca-neve è stesa qui
ehi ohh occhi puri e limpidi
ehi ohh ma noi siamo liberi
voliamo via con peter pan.
Biancaneve invece , sposò il suo principe e visse con lui felicemente donando a chiunque l'avvicinasse la gioia della sua gentilezza e della sua bontà.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di