Cala la luna vicino alla tua casa
Apri la finestra prima che vada lontano
Crocerossina del cielo, fiaccola di mezzanotte
Regalaci un sorriso guarda il nostro viso
La tristezza che c'è
Leggera una nota scivola sul pavimento
Io ti vorrei parlare svegliarti per un momento
Stasera il cuore è una nave colata a picco nel mare
Amore sottomarino quando fa mattino
Io non respiro più
È il piano che stona e mi fa disperare
Domani la padrona non mi fa più cantare
E che ci posso fare se non è un ritmo che la fa sognare
Io dentro i miei polmoni ci metto le canzoni
Che tirano a me.
Un passo va veloce un altro passo va piano
In fondo alla notte si perde un aeroplano
Fermatemi la strada tenetemi la mano
Se casco dalle nuvole e mi faccio male
Io non ci torno più.
Cala la luna vicino alla tua casa
Apri la finestra
Se è vero che ti sei svegliata
E lasciami salire
Lasciami immaginare
Se mi asciughi le lacrime
Io dopo mi sento
Meno solo di te
Se mi asciughi le lacrime
Io dopo mi sento
Meno triste di te
Domenico Locasciulli, noto come Mimmo, è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1950. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo rock progressivo "I Delfini", collaborando con artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1982 pubblica il suo primo album da solista, "Mimmo Locasciulli", seguito da altri successi come "La mia casa" (1984) e "Il cielo è blu" (1986). Locasciulli si distingue per la sua voce calda e melodica, le sue canzoni introspettive e il suo stile musicale che fonde elementi di rock, cantautorato e folk. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia casa", "Il cielo è blu", "Non ho paura" e "Un giorno d'estate". Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani, partecipando anche a festival musicali di grande rilievo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".