Che bello quando le barche
si chiamavano Rosina o Anna
ed io andavo sul lago
tre mesi da mia nonna
adesso hanno una targa
con i numeri ed una ?L?
io stesso faccio calcoli
tutti i giorni alla ?I.B.M.?.
Che bello quando giravo
per i prati in bicicletta
un cartoncino nei raggi
pareva una motoretta
adesso che vado via
due o tre giorni appena posso
subito dopo il casello
qualcosa mi segna rosso.
Che bello sarebbe fare
l'artista in una mansarda
con una vecchietta buona
sei gatti e un cane bastardo
Parigi sarebbe troppoalmeno però la barba
parlare male di tutto
quello che non mi garba.
Invece ci ho tre locali
costruiti proprio da poco
forse un po' periferici
ma costa fare il trasloco
però è un palazzo nuovo
abitato da dirigenti
ormai non c'è più la nonna
ma tanti tanti parenti
I Gufi sono un gruppo musicale italiano attivo principalmente negli anni '80 e '90. Il loro genere musicale è caratterizzato da una fusione di musica leggera, cabaret e elementi teatrali. Sono noti per le loro performance dal vivo coinvolgenti e per la presenza di testi ironici e satirici che spesso affrontano temi sociali e politici. Nonostante non abbiano raggiunto un'enorme popolarità nazionale, I Gufi hanno goduto di un seguito fedele in Italia, soprattutto tra gli appassionati di musica cabarettistica. Tra i loro brani più rappresentativi si ricordano "Il Cabaret de I Gufi", "Best of Platinum" e "Vol. 2".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".