Onda verde per le strade la mattina
Sosta all'Eni col profumo di benzina
Una filippina ferma a una panchina (sognando Manila)
Mi finisco questo scolo di Punk-IPA
E sto all'Anagnina co' una signorina (ehi prego)
Ma lei non si fida, cheregazzina
È nervosa parla gioca a fa la diva
Dice che l'ex uomo non l'ha mai capita
Mo che hai suonato canta
C'ho i buffi con la banca
E mia madre è sempre stanca (a ma')
No svolte ma si campa (dai)
E lei mi piace e non mi so' mai avvicinato (mai)
Solo quella volta in cui ero allucinato
Che regazzino, sarà pe' il vino
Sarà pe' una battuta un po' di serie b, detta così
Ma in buona fede
Che non si vede?
Ma chi ci crede
E m'ha attaccato col pippone di due ore
Io ancora cotto dall'hangover
Io che volevo fa' il piacioneT'ho detto ciao e te ciaone
Cheregazzina cheregazzina
Cheregazzina cheregazzina
Cheregazzina cheregazzina
Cheregazzina cheregazzina
Palleggiamo una boccia di falanghina (tie' pija)
In piazzetta bori stanno in comitiva (aoh)
Sembro uscito da uno dei film dei Vanzina
Siamo belli andanti tutti in parlantina
C'è questa tipa (mbè) da copertina (eeh!)
Ma non si fida (eh che?) cheregazzina (cheregazzina)
Io parlo a vanvera, sta' a fa' la splendida
Quando apre bocca giuro mi farei una pennica
E lei è amica di un'amica di un'amica mia (ah sì?)
Sogna Bahia, prende la vita con filosofia
Barcollo, pare sto facendo una coreografia
Metti ci sta, io tocco ferro per scaramanzia (tie')
Cheregazzina
Due ore che gli faccio il filo ma comunque se la tira (se la tira)
Prendo una bira
E una schedina che magari vinco pure diecimila
Eddai, ma perché non ci stai?
Resta qua, dove vai?
Sai, colpa del Ballantine aiaiaiai
Eddai, ma perché non ci stai?
Resta qua, dove vai?
Sai, colpa del Ballantine aiaiaiai
Eddai, ma perché non ci stai?
Resta qua, dove vai?
Sai, colpa del Ballantine aiaiaiai
E m'ha attaccato col pippone di due ore
Io ancora cotto dall'hangover
Io che volevo fa il piacione
T'ho detto ciao e te ciaone
Cheregazzina cheregazzina
Cheregazzina cheregazzina
Cheregazzina cheregazzina
Cheregazzina cheregazzina
Il testo CHEREGAZZINA di CARL BRAVE è presente anche nell'album Polaroid 2.0 (2018)
Carl Brave, pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio, è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano nato a Roma nel 1992. Attivo dal 2014, ha raggiunto la popolarità con il suo stile musicale che fonde elementi di rap, indie pop e cantautorato italiano. Tra i suoi brani più noti figurano "Polaroid", "Non mi interessa" e "Ciao", quest'ultimo in collaborazione con Franco126. Nel 2018 ha pubblicato l'album "Nottetempo", un lavoro che lo ha consacrato come uno dei rapper italiani più interessanti della scena contemporanea. Nel 2020, Carl Brave ha collaborato con Fabri Fibra per il singolo "La fine del mondo".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.