Ritornello:
Come dire
La parola fine
Non è facile...
Come dire
La parola fine
Non è facile...
Strofa 1:
Due anni e mezzo
Sembra passato un secolo,
Mi sono perso:
Non è una novità.
Mi hai dato il cuore,
Ti ho dato l'anima,
Non so se sia meglio
Oppure peggio.
Guardami adesso...
Mi guardo allo specchio,
Non vedo il riflesso
Perchè non esisto... più.
Giu, tu, guarda giù
Che vivo tra i demoni
Insieme a Lucifer
E vado a fuoco: Clipper.
La mia testa gira un film: Pixar
Mentre cerca di aumentare i pixel,
Una cosa che in realtà non esiste.
Pam, Pam, mi colpisce
La luce dei tuoi occhi:
Effetto cicatrice.
Verde smeraldo,
Tossico: amianto.
Sguardo caldo
Da predatrice.
Abbiamo scritto
Una commedia.
Io: Dante, tu: Beatrice.
Ritornello
Strofa 2:
Ti ricordi com'era?
Ch'eravamo soli in camera,
In modo quella sera,
Nudi sotto la coperta.
Che è successo poi?
Hai intramezzo a noi
I problemi miei;
Come mai?
Capisco pure quello
Che taci e non mi dici
Ma vorrei tu lo facessi,
Raccogliessi tutti i pezzi.
Vado io poi di Vinavil;
Tu invece vai via da qui.
Ritorneremo insieme, sì,
Una volta solo allo sprint.
Sto scrivendo pure senza base,
Me ne fotto di andare a tempo
Perchè si è fermato nel frattempo
Da quando mi hai lasciato indietro.
Ora è tutto diverso:
Quando mi sveglio non ti penso,
Ma che cazzo sto dicendo!
Per il culo da solo ormai mi prendo.
La verità è che sei la mia vita
Pure adesso che non sei qua
E mi sembra una morte lenta
Con il tuo quadro sopra la testa.
Assaporo ogni momento
Ora lo metto a fuoco lento
Il fuoco si sta spegnendo
Tranquilla, lo riaccendo.
Ho cominciato a scrivere canzoni all’età di 13 anni, in un momento particolarmente difficile della mia vita. L’inizio è stato dettato da necessità, perché sentivo il bisogno di sfogarmi, di parlare senza essere interrotto e di raccontare il mio vissuto. Col tempo ho iniziato a prenderci la mano e a sperimentare nuovi tipi di scrittura e di contenuti. Dopo 10 anni, nonostante i mille impegni scolastici e familiari, mi ritrovo ad aver scritto 150 testi di canzoni, sia classiche che rap, in italiano o in inglese, e dai mille contenuti. Per ogni testo che scrivo ho sempre in mente una melodia o una metrica differente e penso di avere acquisito una grande capacità descrittiva e stilistica. Negli anni mi sono esercitato parecchio con incastri metrici, giochi di parole, metafore e altri formalismi stilistici. Non posso dire che la musica sia tutto per me, ma certo non potrei vivere senza musica. Ogni momento della giornata è buono per ascoltare diversi artisti senza barriere di genere. Sto lavorando a nuovi progetti da pubblicare e ho preso qualche lezione, di canto presso i “Banana Studios” di Bovisa, per avere una base canora e lavorare nel dettaglio sui miei brani. Ho una gran desiderio di mettermi in gioco con altre persone per la stesura di canzoni che raccontino qualcosa e che si adattino perfettamente allo stile musicale e personale dell’artista in questione. Penso che sarebbe una sfida molto interessante e artisticamente stimolante.
Il 25 marzo 1983 Michael Jackson cantò "Billie Jean" live e, dopo l'esecuzione del suo primo moonwalk sul palco, lanciò il cappello. Quel cappello è diventato un cimelio, battuto all'asta nell'hotel Drouot di Parigi di fronte a una platea gremita di fan e curiosi.
Ricordate gli Nsync? Ebbene sono tornati. Probabilmente non era necessario, ma lo hanno fatto. E ci sono tutti e 5.
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.