Se cade l'orso cade il bosco
Ma qui casca il tuo culo e noi stappiamo un Ca' del Bosco
Non ti salverà nessuno, manco quattro Padre Nostro (No)
Tutto a posto
Quando torno in zona sono Bird a Boston
Lenti a specchio, così menti a te stesso
Quando parli come un babbo cercando di farmi fesso
Non sei un malandrino, sei scemo, sei un mandarino
Cinguetti, sei un canarino
Cinqu'etti, sei un cavallino
Nel backstage tutti di legno, burattini
Tu stai alla prima linea, ma non sei il vero Martini
Mangiamo gli altri cani, mica i croccantini
In 'sto game ci vuole orecchie, tu sei Soffiantini
Scappi alla vista del fumo, qua non respira nessuno
Chi se la tira e fa il duro qua non arriva a un minuto
La scena in Ita, ti giuro, son tutti meme da Google
Una è la diva del tubo e l'altro ha la figa nel culo
Fa-faccio vedere al boss, chi è il boss
Suono retro, non cagarmi il cazzo o t'ammazzo
Più soldi fai, più ci sono drammi
Cinema di strada, sono il proiettore
Quindi è inutile versare lacrime sulle mie Prada
Ehi, bello il disco (Eh), tieni il mongolino
In tutt'altri club in carcere in Evisu
Quando inizio con 'sto rapper faccio costolette
Lebon sulla traccia è il vero burning rope
Occhi rossi nelle foto, non ne fai lo zoom
Siamo chi sai tu (Ah), non sei fra', no pietà
Come Kim Jong-un, cazzo big bamboo
Hai fatto un disco, non ti ho visto più
Hai mollato l'alcol, dici a tutti: "Sai, non pippo più"
Ricordo, hai fatto schifo al tuo concerto, bro, ti ho visto giù
Il tuo rapper preferito con il micro mi fa un bel Calippo tour, ah
Chi non se l'aspettava dico "Aspettami"
Preciso sopra il beat, ti taglio con l'accetta i petali
Ti strappo via la carne come un packaging
Una roba che ti affetta la faccia, fra', come il fentanyl
Sto in piedi da due secoli, non fotti
Con me, come in un'orgia dopo trenta pippotti (Eh, beh)
In campo solo il capo fuma queste, poi cappotti
La butto dentro col cucchiaio come Totti
Fa-faccio vedere al boss, chi è il boss
Suono retro, non cagarmi il cazzo o t'ammazzo
Più soldi fai, più ci sono drammi
Cinema di strada, sono il proiettore
Quindi è inutile versare lacrime sulle mie Prada
Ehi, bello il disco (Eh), tieni il mongolino
In tutt'altri club in carcere in Evisu
Quando inizio con 'sto rapper faccio costolette
Se parliamo di rap, io sono l'undici dopo il sette
Fratè, spacco culi, sex-offender per questi rapper
Brother boogiedown, fresco di Stone Island come un hooligan
Fratè, vinco, punto in faccio una quatro cinco
Jake La Furia loco come Dice con i polsi pieni di ice
Ispiration, rappo dal ninety-five
Ho visto la Zulu Nation, pacchi di [?]
Bro, faccio un dritto e un rovescio, non sento più la pressure
Torno per il flow, fratè, non per il business
Sarei la voce flow, se ci fossero i Guinness
Batto il boom bap come Jannik Sinner
E io non ho mai messo lo smalto e il rimmel
'Sta musica è una vittima, nessuno più che l'ama
Piena di spazzatura, deserto dell'Atakama
Silenzio con i G, con certi con la madama
L'impalliniamo con in Alabama, parola (Jake, Jake)
Qua-qua-qua-qua-quando inizio con sto rapper faccio costolette
Qua-qua-quando inizio con sto rapper faccio costolette
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.