Io ti vengo a cercare quando mi manchi
Come i tuoi gatti, come fai tu con gli altri (Ah)
Che li usi, li appoggi come i tuoi tacchi
Gli occhi, riflettori quando i bar sono i palchi
E ti guardo mentre fissi la barista
Fai la scema e la cannuccia, tu la cerchi con la lingua
Con lo sguardo malizioso di una zingara
Che piuttosto che perderlo io perderei la vista
Farsi coraggio con te è un disagio
Il discorso da ingaggio come ti aggancio
Ma io non ballo, sono un orango (Ah)
Ma mi rollo un fiore in bocca come il tango
Fai due salti, baby, io ne bevo un altro
Che mi faccio una risata mentre gli altri scemi guardano (Uh)
Questi tu li skippi come fosse il diablo
Perché sai che vogliono trattarti come fossi un auto
Tu non ti esibisci, ti esponi (Uh)
Tu sei arte, ma l'arte è per pochi
I tuoi occhi danno al mio cuore i pugni di Stallone in 6 Rocky
I tuoi fianchi fanno destra, sinistra, destra, sinistra, destra sinistra
E ti ho vista sopra qualche rivista, con qualche arrivista e ti ho persa di vista
E ora penso a me
A me, che se penso a dove sei poi non so più dove sono
Tu se pensi a te
A te, capirai che ciò che serve a te forse non era un uomo
Ma non serve farsi bella
Quando in testa c'hai sempre la guerra
E se sogni di essere una stella
A cosa serve avere i piedi a terra?
Non ti lasci comandare, sei come tua madre
Ma sai bene dove andare e ci vai sempre
Possibilmente più lontano da tuo padre
Di quanto nessuno mai qui dentro s'immaginerebbe (Via)
Pochi soldi di famiglia, sai che stizza
Fare l'estetista per pagarti quattro giorni a Ibiza
E non esiste sugar daddy che ti vizia
Perché la tua dignità e tu lo sai e lo sai che non si indennizza
E allora prendi e fai come ti pare, grazie
Mi lasci fuori dalle tue grazie (Grazie)
E quando prendi e vai, lasci le tue tracce
Perché in fondo essere preda ti piace (Muah)
Io non voglio essere preda, so che tu vuoi essere presa
Giochi sempre a fare quella che si è offesa
E se prima c'era intesa adesso non ce n'è (No)
Lascio le tue bambinate a te
E i tuoi fianchi fanno destra, sinistra, destra, sinistra, destra sinistra
E ti ho vista sopra qualche rivista, con qualche arrivista e ti ho persa di vista
E ora penso a me
A me, che se penso a dove sei poi non so più dove sono
Tu se pensi a te
A te, capirai che ciò che serve a te forse non era un uomo
Ma non serve farsi bella
Quando in testa c'hai sempre la guerra
E se sogni di essere una stella
A cosa serve avere i piedi a terra?
Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico (nato Lucio Domizio Enobarbo; 37 – 68 d.C.) è stato il quinto imperatore romano, l'ultimo appartenente alla dinastia giulio-claudia. Regnò per quattordici anni, dal 54 al 68 d.C., un periodo segnato da eccessi e controversie. Dopo aver ereditato il potere dal suo predecessore Claudio, Nerone si distinse per la sua ambizione politica e culturale, promuovendo l'arte e la letteratura. Tuttavia, il suo regno fu caratterizzato anche da una crescente tirannia, repressione politica e persecuzioni contro i cristiani. La sua fama di imperatore crudele e megalomane è legata a episodi come l'incendio di Roma del 64 d.C., che Nerone sfruttò per costruire un palazzo lussuoso. La sua paranoia lo portò a eliminare avversari politici, tra cui la moglie Ottavia, e alla fine fu costretto ad abdicare e si suicidò nel 68 d.C.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di