Quando ti è chiaro che ti stanno rubando il futuro
è naturale cominciare a incolpare qualcuno
Negli anni '80 la colpa era tutta dei tossici
a maggior ragione se di etnia gay
E nei '90 il marcio era dentro di noi, Crassi
le tangenti per le tangenziali e i palazzi
Poi sono arrivati gli stranieri a inquinare le strade
a inquinare le mafie, le donne,
a inquinare le squadre.
E poi è stata tutta colpa di Bin Laden
e poi la pedofilia è diretta colpa del Santo Padre.
Da qualche parte esiste la colpa per tutto ciò che accade
e della Cina che ci invade senza spade.
E ti costringe ad alzarti sempre un po' prima,
più siamo più c'è traffico ogni mattina.
E ti costringe a sentirti vuoto, a restare in fila,
come un contenitore in plastica per l'urina.
Anche mio padre, era un poco di buono,
un fantasista, di dubbia moralità,
dubbia moralità.
Non mi verrebbe mai
in mente il bisogno
di fargli intitolare la via di un città,
la via di una città.
Per cui mi chiedo cosa diavolo passi,
per la testa dei figli di Craxi.
Per cui mi chiedo cosa diavolo passi,
per la testa dei figli di Craxi.
Sì, il mio suono ricalca un altro suono
Provo a cantare in italiano e subito stono
Non ho niente in mano e se vuoi te lo dono
Dedicatemi una via, vi chiedo perdono!
Non ho chiesto permesso ma chiedo perdono
Ho preso un mausoleo sospeso sul lago di Como
Sono un ecologista, ma ho sfruttato il condono
tombale, senza dubbio in questo caso si
Nasce per morire, fino a qui niente di nuovo
Sugli occhi un velo nero, sì lo so che sono un uomo
Ma a tratti provo rabbia per tutto quello che sono
Dedicatemi una via, vi chiedo perdono!
Sì, sono decisamente stato buono
e mi avete rubato l'infanzia, ma ve l'abbuono
Già in pancia, lottavo, come prima del nono
Quattro chilogrammi abbondanti di abbandono
Anche mio padre, era un poco di buono,
un fantasista, di dubbia moralità,
dubbia moralità.
Non mi verrebbe mai
in mente il bisogno
di fargli intitolare la via di un città,
la via di una città.
Per cui mi chiedo cosa diavolo passi,
per la testa dei figli di Craxi.
Per cui mi chiedo cosa diavolo passi,
per la testa dei figli di Craxi.
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Don't Craxi for me, Argentina.
Poco di Buono
Don't Craxi for me Argentina.
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Poco di buono
Il testo CRASSI di DARGEN D'AMICO è presente anche nell'album D'io (2015)
Dargen D'Amico, pseudonimo di Jacopo Matteo Luca D'Amico (Milano, 1980), è un rapper, cantautore, produttore discografico, paroliere e disc jockey italiano. Attivo dal 2003, si distingue per uno stile musicale che fonde rap, rock alternativo e elettronica, caratterizzato da testi introspettivi e spesso ironici. Nel 2007 fonda l'etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi. Tra i suoi album più noti figurano "Dargen D'Amico" (2006), "Il mio nome è Dargen D'Amico" (2010) e "La mia vita in 3 atti" (2017). Tra le sue canzoni più rappresentative: "Non c'è niente di male", "Senza un motivo", "L'amore non esiste". D'Amico ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Salmo, Marracash e Fabri Fibra.
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.
E' in uscita il nuovo album di Dargen D'Amico "Nei Sogni Nessuno E' Monogamo".
"Nostalgia, nostalgia canaglia" a nemmeno 48 ore dalla fine del Festival di Sanremo ecco che già se ne sente la mancanza, eppure come tutti gli anni mi faccio la stessa promessa, "per almeno una settimana non ne voglio sapere niente" e poi puntualmente non è così.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.