(Oh, oh, oh, oh, oh)
Oh-oh-oh (Oh, oh)
Noi siamo stelle nate sull'asfalto
[?] (Oh-oh-oh)
Siamo pronti allo schianto, eh
A piedi nudi in mezzo al fango, oh-oh
Ho schivato la pioggia ballando, oh-oh
Ho ribaltato il mondo e mi vedi cadere verso l'alto
Ma sono partita dal basso
Oh, oh, oh, oh, oh
Sto nello spazio
La musica mi spinge, sì, la musica mi spinge verso l'alto
Parto dal basso
E vado su, su, su, su, su, su, su, su, su
Siamo partiti dal, partiti dal, partiti dal basso
Partiti dal, partiti dal, partiti dal basso
Partiti dal, partiti dal, partiti dal basso
E vado su, su, su, su, su, su, su, su, su
Uh-uh, uh-uh, uh, uh (Sto nel)
Uh-uh, uh-uh, uh, uh (Sto)
Uh-uh, uh-uh, uh, uh (Sto nel)
(La musica mi spinge su, la musica mi spinge su)
Sono partito dal basso, è la gavetta (Yeah)
Anzi, non ho fatto la gavetta, ho fatto un gavettone
Te lo tiro in faccia mentre fai la tua diretta (Splash)
Così diventi famoso in ventiquattro ore (Boom, boom, boom, yeah)
Arrivo in sorpasso suonando il clacson, mai tu per primo, yeah
Riparto dal basso, sì, ma dal basso di Saturnino, ah (Uh)
Tu parli con Alexa, io parlo con Alexia
La cosa non è proprio la stessa (Yeah)
Le ho detto: "Riproducimi una canzone che spinge"
E lei mi ha cantato questa (Uh)
(Oh, oh, oh, oh, oh)
Non ho paura di cadere in basso
Perché vengo da lì (Da lì)
Oh, oh, oh, oh, oh
Sto nello spazio
La musica mi spinge, sì, la musica mi spinge verso l'alto
Parto dal basso
E vado su, su, su, su, su, su, su, su, su
Siamo partiti dal, partiti dal, partiti dal basso
Partiti dal, partiti dal, partiti dal basso
Partiti dal, partiti dal, partiti dal basso
E vado su, su, su, su, su, su, su, su, su
[Post-Ritornello: Alexia]
Uh-uh, uh-uh, uh, uh (Sto nel)
Uh-uh, uh-uh, uh, uh (Sto)
Uh-uh, uh-uh, uh, uh (Sto nel)
(Musica mi spinge su, la musica mi spinge)
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di