Dalle mie parti si parla piano
Dalle mie parti si mangia sano
Dalle mie parti
Dalle mie parti si vola in alto
Dalle mie parti lo sguardo è basso
Dalle mie parti
Dalle mie parti si crede in Dio
Dalle mie parti sai chi son io
Dalle mie parti
Dalle mie parti si è pane al pane
Dalle mie parti chi se ne fotte
Delle tue parti
Dalle mie parti
Ci sono io
Lo sai chi sono io?
Lo sai che è tutto mio?
Sai che quello che calpesti sotto i piedi è il suolo mio?
Lo sai che tu da questa parte
Non puoi giocare con la sorte
Lo sai che ti sei spinto troppo in fondo oltre l'orizzonte
Lo sai che l'orizzonte è mio?
Che il mare non è mica tuo
Lo sai che l'acqua che tu ingoi mentre affondi è di mio zio
O forse di qualche antenato
Un uomo sempre a me legato
Comunque ci son sempre stato
E poco importa che tu implori Dio
Sono arrivato prima io
E poco importa che tu implori Dio
Sono arrivato prima io
Dalle mie parti si parla poco
Dalle mie parti si vive meno
Dalle mie parti
Dalle mie parti a testa alta
Che se l'abbassi per loro è fatta
Dalle mie parti
Dalle mie parti chi crede in Dio
Deve provare in quale Dio
Dalle mie parti
Dalle mie parti non si ha più fame
Dalle mie parti c'è solo fitness
E solo party
Dalle mie parti
Me ne vado io
Lo sai chi ero io?
Un uomo come un altro io
Lo sai che non avevo voglia di lasciare un figlio mio
Lo sai che io da questa parte
Ai piedi non ho più le scarpe
È quello che succede in mare quando perdi l'orizzonte
Lo so che l'orizzonte è tuo e il mare non è mica mio
Lo so che mentre vado a fondo non importa chi è il mio Dio
E intanto non si è ricordato
Di me che sempre l'ho pregato
Comunque ci son sempre stato
In fondo al mare non mi sente il figlio mio
Sono arrivato prima io
In fondo al mare non mi sente il figlio mio
Sono arrivato prima io
Dalle mie parti si dà una mano
Dalle mie parti io resto umano
Dalle mie parti
Dalle mie parti si corre in salvo
Di chi ha bisogno di un cuore amico
Dalle mie parti
Dalle mie parti
Ci siamo solo tu ed io
I Negramaro sono un gruppo musicale italiano di genere pop rock formatosi a Copertino nel 2000. Il gruppo è composto da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano e Andrea De Rocco (campionatore). Dopo aver ottenuto successo con il singolo «Estate» nel 2004, i Negramaro hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2005. L'album ha raggiunto il disco d'oro in Italia grazie a brani come «La fine del mondo» e «Senza un perché». Nel corso della loro carriera, i Negramaro hanno collaborato con artisti come Elisa e Jovanotti. Il gruppo è noto per le sue melodie orecchiabili, testi introspettivi e la forte presenza live. Tra i loro album più importanti figurano «Il secondo giorno» (2008), «La vita è un film» (2011) e «Mentre dormi» (2016). Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo sono «Estate», «La fine del mondo», «Senza un perché», «L'amore non c'è più» e «Il cielo in una stanza».
Coda di 12 km, parcheggio prenotato che in realtà è tutto esaurito, 4 km a piedi senza illuminazione, ore e ore di fila. Benvenuti al concerto dei Negramaro.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Aurora Leone, attrice dei The Jackal, e il direttore generale della nazionale cantanti Gianluca Pecchini avrebbero avuto delle incomprensioni a sfondo sessista.
Il timone della terza serata, quella delle cover, è affidato ai Negramaro, che aprono con "4 marzo 1943", come poteva essere altrimenti, un tributo al grandissimo Lucio Dalla. Dopo l'esecuzione il direttore artistico si rende protagonista di un simpatico siparietto, invita la band a lasciare il palco ed il povero Giuliano Sangiorgi cerca di spiegargli che ancora devono
L'evento che tutti aspettavamo finalmente è alle porte, domani inizia il festival di Sanremo e siamo tutti pronti a diventare critici musicali. Io a parte godermi qualche artista che sono sicura ci regalerà un bellissimo testo, spero in qualche uscita alla Morgan, ma non credo ci sarà spazio per un "Che succede?" in questa edizione del 2021, per cui mi restano canzoni, artisti e super ospiti.
La fuga da Milano documentata sui social poco prima della "chiusura" della Lombardia è una delle immagini che fotografa il delicato momento che attraversa il Paese.
Sapevate che i Negramaro lo scorso anno si erano sciolti? Non lo sapevate perché non era trapelato nulla. I momenti di crisi
"La rivoluzione sta arrivando", nuovo disco di platino dei Negramaro contiene l'attesissimo brano"Il posto dei santi", scritto dal leader della band Giuliano Sangiorgi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di