I tuoi occhi verdi come la felpa mia che indosso la sera
quando vado al parcheggio,
come il tuo diario pieno di note
che rileggi la notte manco fosse solfeggio.
Ti ho promesso un mondo più leggero ma ti confesso
che ho sbagliato a controllare l’innesco
e adesso moderiamo bombe col Deuterio.
E mi deterioro ma non scappare via da me
perché dalla cenere posso ancora sorgere
Immagini si proiettano sul telo
e confondo l’immaginario.
Ma tu sorregimi se cado,
se il ticchettio non se n’è andato.
Ma se sapessi che ogni volta che ti vedo esplodo dentro…
Ne parleranno al notiziario,
tu sei il pompiere, io l’incendiario.
con te ho fermato anche l’Uranio.
Il mio cuore in panne come la tua auto
che mi lascia per strada solo con il mio zaino,
dove nascondo gli attacchi di panico
e mi blocco in un attimo come un cubo di ghiaccio.
E mi deterioro ma tu andartene
che poi casco dai tuoi occhi come dalle rapide.
Immagini si proiettano sul telo
e confondo l’immaginario.
Ma tu sorregimi se cado,
se il ticchettio non se n’è andato.
Ma se sapessi che ogni volta che ti vedo esplodo dentro…
Ne parleranno al notiziario,
tu sei il pompiere io l’incendiario.
con te ho fermato anche l’Uranio.
E sarebbe più facile trovare una formula chimica stabile
ma sono incapace e non riesco a reagire.
Come l’olio nell’acqua hai tracciato il confine.
Immagini si proiettano sul telo
e confondo l’immaginario.
Ma tu sorregimi se cado,
se il ticchettio non se n’è andato.
Ma se sapessi che ogni volta che ti vedo esplodo dentro…
Ne parleranno al notiziario,
tu sei il pompiere io l’incendiario.
con te ho fermato anche l’uranio.
Immagini si proiettano sul telo
e confondo l’immaginario.
Ma tu sorregimi se cado,
se il nostro tempo non è al passato.
Daniele Natale, noto come Dani Enne, è un artista, produttore e cantautore italiano nato a Reggio Calabria nel 1996. Inizia gli studi musicali all'età di 11 anni con lezioni private di pianoforte. Successivamente si dedica alla produzione musicale autodidatta. Collabora con artisti emergenti prima di intraprendere un percorso individuale come cantante. Nel 2020 entra a far parte del progetto Hoop Music, con sede a Milano. Nel 2022 realizza e produce la sua versione di «Figli delle stelle» di Alan Sorrenti, pubblicata da Hoop Music. Continua i suoi studi musicali e partecipa a contest canori e di produzione musicale, tra cui un concorso ufficiale organizzato da Sony Music Italy. Il suo primo inedito, «Ordigni», è stato pubblicato in radio dal 25 aprile 2023 e disponibile digitalmente su Hoop Music.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".