Dieci anni fa ho fatto vedere a tutti come fare il rap
Ne è passato di flow sotto i ponti e oggi
Voglio fare vedere a tutti come fare i soldi
Mio padre è lì che sorride se mi vede sul giornale
Spacco queste serate, sette persone a cui do da mangiare
E dici “sono solo soldi e puttane”, capito male, legge del cane
Vuoi fare la star? Frà, devi sudare oppure le stelle ti stanno a guardare
R-i-s-p-e-la coppia di t-oSto avanti, ti leggo i pensieri, tu sei nato ieri e mi parli di hip hop
Da quindici anni nel business, tu sei solamente un mio spermatozoo
Cambia capo della banda, uno per i soldi, due per lo show
Quanto sei gangsta, o mi spari in faccia o mi spari una pompa e basta
Ringrazia me se oggi fai il rap e ti metti qualcosa in tasca
Quando ho iniziato volevo soltanto delle sneaker nuove
Son diventato più caldo del sole, Rolex e Drodi e più supermodel nuove
Dieci anni fa avevo soltanto un milione di lire
Ma avevo un milione di rime e un milione di cose da dire
Mi ha ripagato il talento e lo stile, per arrivarci ho sputato la bile
Poi sono arrivati gli euri a pile e tutte ‘ste tipe a fare le file
Quindi prima di abbaiare sciacquati la bocca
Se parliamo di rappare sotto a chi tocca
Ho sempre perso ieri per vincere domaniSiamo il rap italiano, tu bacia le mani
Dieci anni fa cantavo rap in vena
dieci anni dopo rapper Cristina d’Avena
fanno pena
fanno la messa in piega
mi fanno una sega
dicono solo cazzate come chi ritorna da Las Vegas
la roba è seria questa è la serie A la nostra era
tutti che provano a costruirsi una carriera
fra anche io voglio sfondare
guarda nella sfera
la fortuna ha due sorellle, aspetta e spera
prendo una figa la butto nel letto ci piscio sopra lei si bagna
è inutile dire che se oggi tu fai il rapper è solo perché si guadagna
la testa per aria giro l’Italia me la fumo in una canna
e dieci anni fa ho fatto cazzate che ho pagato lo so è il karma
Dieci anni fa ho fatto jam, breakdance e l’aerosol art
E adesso che sono un nemico per questi b-boy
Allora vaffanculo e pagami, insert coin
Mio padre è lì che sorride, mi vede spaccare ‘sti bake
Prima per tutti ero solo suo figlio, oggi è lui che è il padre di Jake
Dieci anni fa avevo soltanto parole e coglioni
Zero visualizzazioni, zero milioni, un grammo e zero padroni
Zio, non dico grazie a nessuno
Grazie al cazzo, soldi ne conto fin quando li sfumo,
Sesso sicuro, scopo come non ci fosse un futuro
Avevo il naso sulle vetrine in Montenapo
Ma con le rime ero già il capo, oggi ho più anelli e collane di Jacob
Sbarbato, ti hanno detto che tutto è sbagliato
Che per i soldi non l’hanno mai fatto, sembra che fanno il volontariato
Chiamami Cake la Furia, taglio la torta più grossa e più dura
E non importa che abbiate rispetto, mi basta che abbiate paura.
Dieci anni fa avevo soltanto un milione di lire
Ma avevo un milione di rime e un milione di cose da dire
Mi ha ripagato il talento e lo stile, per arrivarci ho sputato la bile
Poi sono arrivati gli euri a pile e tutte ‘ste tipe a fare le file
Quindi prima di abbaiare sciacquati la bocca
Se parliamo di rappare sotto a chi tocca
Ho sempre perso ieri per vincere domani
Siamo il rap italiano, tu bacia le mani
Il testo DIECI ANNI FA (FEAT. FABRI FIBRA) dei CLUB DOGO è presente anche nell'album Non siamo più quelli di mi fist (the complete edition) (2015)
Club Dogo è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Milano nel 2003. Il gruppo è composto da: Crook (Francesco Corvino), Don G (Giovanni Caccamo) e NG (Niccolò Giammarino). Considerati uno dei gruppi più influenti del panorama rap italiano, hanno pubblicato numerosi album di successo tra cui "PMC vs Club Dogo", "Penna Capitale", "Mi Fist" e "Roccia Music". I loro testi spesso trattano temi sociali e di attualità, con un linguaggio diretto e incisivo. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Non c'è niente da fare", "Senza paura" e "Il mio nome è Club Dogo".
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".