Via, andiamocene via, lo so che è una follia
straniera amica mia voltiamo il mondo adesso
e fidati di me, il resto andrà da sé
Noi gli sguardi nel via vai, un brivido e poi
se vuoi corriamo dentro questo giorno lento
per te lo fermerò e te lo donerò
Ma che sapore avrà la tua felicità
dimmelo adesso, adesso
e quante storie hai, di notte cosa fai
ma fa lo stesso, so che non lo dirai
Via, andiamocene via, la vita è una bugia
ma tu sei vera come questo cielo spento
per te lo accenderò e poi ti guarderò
Ma che sapore avrà la tua felicità
dimmelo adesso, adesso
e quante storie hai, di notte cosa fai
ma fa lo stesso, è la chimica che conta
e aspetta, non andare ormai è buio per le strade
non c'è un'anima, stai con me
Ma che sapore avrà la tua incredulità
mostrala adesso, adesso
Ma che sapore avrà la tua felicità
dimmelo adesso, adesso, dimmelo adesso
Qui immobili cosi, affidati ad un sì
e poi spegniamo piano questo giorno lento
per te lo fermerò e te lo donerò
Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, frequenta il corso di Laurea in Lingue con indirizzo Media e Comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano. Simone ha iniziato a cantare con "L'Ambrogino d'Oro", a 10 anni, chiamato da Toni Martucci (autore de "Il caffè della Peppina") per interpretarne la sigla. Tra il 2010 e il 2011 ha partecipato a tre edizioni di "Io Canto", in prima serata su Canale 5. Nel 2011 a soli tredici anni ha pubblicato l'EP "Tredici" e nello stesso anno anche il suo primo album dal titolo "Tutta un'altra musica", che ha presentato in numerosi concerti live. Sempre nel 2011 gli è stato assegnato il Premio AFI "Giovane emergente". Nel 2012 ha aperto il primo concerto "Radio Italia Live" in piazza Duomo a Milano, con il suo brano "Unici e veri" davanti a oltre 100mila persone. Nel 2011 e 2012 ha partecipato a concorsi musicali in Romania e Ucraina, aggiudicandosi il primo premio nella propria categoria. Nel 2013 ha partecipato a X-Factor 7 e ad un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys ha poi pubblicato tre singoli con videoclip ed un album, seguito da un tour estivo. Dopo lo scioglimento del gruppo Simone ha iniziato a comporre testi e melodie esprimendo tutte le sue emozioni. Nel 2017 l'incontro con Paolo Paltrinieri ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album che contiene 9 brani scritti da Simone oltre a tre pezzi di autori importanti che danno maggiore spessore al progetto. Paltrinieri ha curato gli arrangiamenti e la direzione artistica. Nel maggio 2018 è uscito il primo singolo dal titolo "Battito di mano", accompagnato da un videoclip con sperimentazioni di editing che ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica e che nell'ottobre 2018 ha vinto il primo premio al Biella Film Festival. Sarà il primo videoclip musicale proiettato nelle sale cinematografiche prima degli spettacoli. L'arrangiamento del brano è curato da Paolo Paltrinieri, e tra i musicisti segnaliamo Luca Meneghello alla chitarra, Marco Marrone al piano e Dino D'Autorio al basso. In luglio è uscito il secondo singolo "Niente di Buono", entrato nella Top20 dei brani pop di Google Play. Anche questo brano è stato accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Enzmonz. In ottobre è uscito il terzo singolo, dal titolo "E non servono parole (#L)" con videoclip. Con questo brano Simone vuole sostenere l'associazione Make-a-wish Italia Onlus, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi patologie. I tre brani si possono scaricare da tutte le piattaforme digitali e ascoltare su Spotify. Il futuro di Simone vede quasi sicuramente la laurea in ottobre, magari accompagnata da un nuovo singolo o da qualche altra bella sorpresa, visto che l'album è già pronto.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.