[ Twono ]
Sono stanco, di essere uno tra tanti
quello che voglio ora è stare tra i piu potenti
in questi ultimi anni ho visto solamente idioti
premiati per le cose piu insignificanti
cantanti arroganti ma sono deficienti
produttori che non vedono i veri talenti
quindi dimmi cosa hai da stupirti
se fanculo è l'unica cosa che ho da dirti
sono stanco di non essere nessuno
stanco di non avere un futuro
mi sono rotto il cazzo di tenere duro
vivo aspettando il mio destino
ma piu aspetto e piu diventa un vero casino
che devo fare per evitare il tuo disprezzo
che devo fare perchè ti levi dal cazzo
ma se credo in qualcosa è la musica
che rende la mia vita maledettamente unica
cosa ne sa chi non ha intesa
col suono delle strade della provincia
col dolore che da un fratello che rinuncia
stanco che i miei sogni finiscano in pezzi
stanco di trovarmi di fronte certi stronzi
che vuoi che sappiano di chi siamo
se nemmeno ci ascoltano quando parliamo
ma chi cazzo ti ha detto che molliamo
Rit [ T + C ]
Dimmi cosa fanno
dimmi dove stanno
non credo che meritan tutto ciò che hanno
anno dopo anno e siamo ancora qua
liriche che vanno e che devastan la città
[ Caput ]
Troppa gente che non merita
li ho visti fare predica
da lunedì a domenica
nessuna dedica per loro
li ho visti in coro
io sono solo
ed hanno un posto di cui io farei tesoro
ora se vogliono fermarci
dovranno disarmarci
ma disarcionarci da sto micro sembra impossibile
ho un patto con la rima dal valore inestimabile
il vostro è flebile
ma vi professate guru
quindi vi assicuro
vi calpesteremo il culo
perchè non meritate ciò che avete
mi sfogo con la musica
voi ve ne pentirete
sono tetre...sono storie di ogni vita
la impariamo con fatica
o almeno io ci provo
ma è dura andare avanti in sto lavoro
tutto me stesso per un misero tesoro
ci troveremo un giorno
io in eterno in pole position
tu marcirai secondo
Rit
C - dimmi qual'è il posto che occupiamo
T - dimmi qual'è quello che ci meritiamo
perchè da qui non ci si muove
C - il poeta non muore ma rinascerà col sole
solamente per mostrare la ragione
T - e con l'obiettivo di sconvolger la regione
e la nostra vita
C - ma con la nostra fotta risolviamo la partita
cita pure questi nomi
T - C e T per un futuro da campioni
combatto per il mio spazio homie
C - continui a non capire e mi rimani tra i coglioni
T - adesso basta il Poeta dell'Asfalto è l'unica cosa che resta...
Rit
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.