Per chi ci voleva più spessi....
Poeti dell'Asfalto
Esercizio di rime
P.D.A.
Originale per chi ha stile!
[ Caput ]
1 - 2 sul mic, da trip, così, a chi
con skillz da vip, per mix fa click, ah si?
sul web per me, fai te, dimmi cos'è, 003 e c'è PDA perchè
metti che ste metriche metodiche, melodiche
metà che pompano
metà che come kendo stendono, o no?
monologhi per chi non tiene beat
e sfoga delusioni sulla pay tv così
con modi isterici, metodi seri
si modifica se mediti
meriti crediti
a tempi debiti
son secondi e senti
son sfondi che ostenti, costanti sottendi
ti stendi e sospendi
attendi che scrivo
io rimo e poi rifo
ti sfido e poi rido
non grido, rigiro
ritiro, con stilo ti ho steso
sospeso, se penso che ho speso
ripreso e poi leso
son sceso, sei offeso
ho appeso, sei teso
so già ti sei arreso e hai atteso con scazzo
azioni in un mezzo
lo zero di un vezzo, ti azzanno sei un pazzo
e che cazzo
Tu cosa fai? Stai con noi o te ne vai? Dai che ne hai, ci sei ahi
Tu cosa fai? Stai con noi o te ne vai? Tanto ci sei, dimmi che ne sai
Rit
Pare, parole, paure, paranoie
particolari parti, a parte i perdenti
[ Twono ]
Tra elogi e necrologi
è logico perdersi
per poi ritrovarsi ed accorgersi
di essere sempre gli stessi
rendersi conto
che in fondo non ci si allontana più di tanto
ma attento
se ti mento sul sentimento
avrò ciò che mi merito
stanne certo
sono un campionatore di musica classica
perchè preferisco questo ai tuoi sogni di plastica
ti dimostro che se voglio sono un mostro
ma cosa importa se alla fine ci si incontra
con la stessa gente, evidentemente
non si è fatto niente
di così importante
esco dal Levante e do di flow pesante
adelante adelante come Miguel
sputa rime a raffica tipo Big L
decisamente differente dagli Eiffel
io distribuisco ciò che custodisco con sto disco
mentre tu ti perdi cercando il classico
io punto ad essere esplosivo come plastico
attimi condivisi
sorrisi coincisi
momenti precisi
compresi che non ci saremo arresi
più pesi per chi ci voleva più spessi
poveri fessi
restano abbagliati dai riflessi
eh si
Tu cosa fai? Stai con noi o te ne vai? Dai che ne hai, ci sei ahi
Tu cosa fai? Stai con noi o te ne vai? Tanto ci sei, dimmi che ne sai
Rit
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di