Quanto costa un'opportunità, se il mondo non comunica
vado affondo come questa società, trasportato dalla musica
ed il resto è solitudine, apparenza ed inquietudine
dove tutto è un'abitudine, non capiscono la mia attitudine
e se resto sulla stessa strada vivrò la giornata senza busta paga
ma se restavo con la stessa squadra
avrei perso me stesso e cos'altro chissà.
So che nulla tornerà normale
fuori caldo e dentro freddo siderale
m'hanno detto col disturbo, ho detto bipolare
m'hanno maledetto fino a che non smetto di lottare
come i fiori strappati dal vento
volano via questi anni migliori
mentre provo ad urlare quello che ho dentro
a chi se ne sente al di fuori
quanti voti quanti anni quanti sogni quanti danni
quanti soldi quanti grammi quanti morti quanti drammi.
[Rit.]
E non so come sarà, dopo tutto questo faremo finta che queste sensazioni non esistano.
E' un'altra volta una follia cosa ci succede, oggi mi vesto nero ? la para torna a prenderci. (x2)
Persino le mie ansie hanno l'ansia ogni giorno un mostro prova a fottermi
ma io lo tengo a distanza, bro
non serve che chiami l'ambulanza,
Mary con me nel giubbotto e nulla ha più importanza.
Rinchiuso in quattro mura di una stanza
cercò di addormentarmi in effetto della sostanza
vivo sempre in questa circostanza
di danni fratellino mio ne ho fatti già abbastanza
e non chiedo di meglio
in un mondo dove tutto appare omologato
dentro di noi ognuno grida un po' disperato
la merda che ci piove lo fa sempre sul bagnato
credo sia sbagliato, l'amore se n'è andato
mi strofino gli occhi perché vedo appannato
siamo nelle mani del Fato e guarda fin'ora dove ci ha portato.
[Rit.]
E non so come sarà, dopo tutto questo faremo finta che queste sensazioni non esistano.
E' un'altra volta una follia cosa ci succede, oggi mi vesto nero ? la para torna a prenderci. (x2)
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di