Dmw (Dead Man Walking)

Dmw (Dead Man Walking)

 2.644

Biografia

I Dead Man Walking nascono nell'estate del 2006 da un'idea di Francesca Clementi (chitarra) e Silvia "Gus" Gussoni (voce), come progetto punk-rock al femminile. Passati pochi mesi, entrano nel gruppo anche Francesco "Kimi" Anzini (basso) e Lorenzo "Suppo" Rainoldi (batteria); con questa formazione i DMW iniziano a esibirsi dal vivo già nella primavera del 2007, proponendo inediti in lingua inglese , caratterizzati da una forte attitudine punk. Nel settembre 2007 Alice Zanzottera sostituisce Gus alla voce; i DMW iniziano così un lungo lavoro di ricerca musicale che li porta a rivoluzionare la propria scaletta, sperimentando continuamente influenze di ogni genere. Con la nuova formazione i DMW incidono, nell'estate 2008, una prima demo di 3 pezzi, grazie alla quale vengono notati dal produttore discografico Maurizio Parafioriti (sony BMG), già produttore e ingegnere del suono di vari cantautori italiani tra cui Ron, Renato Zero e Giusy Ferreri. Tra il 2008 e il 2010 i DMW vedono la pubblicazione di due inediti prodotti da Maurizio Parafioriti per SPHERIKA lab records in due compilation vendute su iTunes e Amazon: "Musica kilometri zero"(2009) e "Music Factory rock contest"(2010). Il lavoro in studio di registrazione tra Milano e Pavia porta i DMW ad iniziare la composizione di inediti, in cui le sonorità, allo stesso tempo ruvide e ricercate, si uniscono a testi introspettivi rigorosamente in italiano. Quello che davvero caratterizza questo giovane gruppo però è la continua ricerca musicale ed espressiva; da ciò deriva la difficoltà di chiudere la propria musica in un genere musicale ben definito. Ad inizio 2011 inizia la collaborazione dei DMW con Helmuth Walter Kesten Diaz, promettente chitarrista della provincia di Varese, che li segue nei concerti dal vivo ed in studio di registrazione. Nel 2012 i DMW pubblicano il loro primo album dal titolo ?Favole borderline?, contenente 10 brani inediti in italiano. L'album, totalmente autoprodotto sia nei brani che a livello grafico, viene registrato e mixato da Andrea Fantozzi tra fine 2011 e inizio 2012. Attualmente i DMW sono attivi nella promozione del disco (favole borderline) in numerosi locali tra le provincie di Milano e Varese, proponendo inoltre la scaletta in versione acustica con i loro brani inediti per le situazioni più "intime".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song