I Dead Man Walking nascono nell'estate del 2006 da un'idea di Francesca Clementi (chitarra) e Silvia "Gus" Gussoni (voce), come progetto punk-rock al femminile. Passati pochi mesi, entrano nel gruppo anche Francesco "Kimi" Anzini (basso) e Lorenzo "Suppo" Rainoldi (batteria); con questa formazione i DMW iniziano a esibirsi dal vivo già nella primavera del 2007, proponendo inediti in lingua inglese , caratterizzati da una forte attitudine punk. Nel settembre 2007 Alice Zanzottera sostituisce Gus alla voce; i DMW iniziano così un lungo lavoro di ricerca musicale che li porta a rivoluzionare la propria scaletta, sperimentando continuamente influenze di ogni genere. Con la nuova formazione i DMW incidono, nell'estate 2008, una prima demo di 3 pezzi, grazie alla quale vengono notati dal produttore discografico Maurizio Parafioriti (sony BMG), già produttore e ingegnere del suono di vari cantautori italiani tra cui Ron, Renato Zero e Giusy Ferreri. Tra il 2008 e il 2010 i DMW vedono la pubblicazione di due inediti prodotti da Maurizio Parafioriti per SPHERIKA lab records in due compilation vendute su iTunes e Amazon: "Musica kilometri zero"(2009) e "Music Factory rock contest"(2010). Il lavoro in studio di registrazione tra Milano e Pavia porta i DMW ad iniziare la composizione di inediti, in cui le sonorità, allo stesso tempo ruvide e ricercate, si uniscono a testi introspettivi rigorosamente in italiano. Quello che davvero caratterizza questo giovane gruppo però è la continua ricerca musicale ed espressiva; da ciò deriva la difficoltà di chiudere la propria musica in un genere musicale ben definito. Ad inizio 2011 inizia la collaborazione dei DMW con Helmuth Walter Kesten Diaz, promettente chitarrista della provincia di Varese, che li segue nei concerti dal vivo ed in studio di registrazione. Nel 2012 i DMW pubblicano il loro primo album dal titolo ?Favole borderline?, contenente 10 brani inediti in italiano. L'album, totalmente autoprodotto sia nei brani che a livello grafico, viene registrato e mixato da Andrea Fantozzi tra fine 2011 e inizio 2012. Attualmente i DMW sono attivi nella promozione del disco (favole borderline) in numerosi locali tra le provincie di Milano e Varese, proponendo inoltre la scaletta in versione acustica con i loro brani inediti per le situazioni più "intime".
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.