Il trucco delle canzoni in fondo è tutto qua
Qualche nota azzeccata e un po' di verità
Per cantare anche un po' stonati
Per sentirsi meno abbandonati
E sopra questi due accordi oggi ho l' occasione
Di raccontare a me stesso la mia generazione
Ma se ci provo sarò onesto
Riesco a scrivere soltanto questo
Dov'è che abbiamo sbagliato? Dov'è che abbiamo sbagliato?
(ma non mi fido di te)
Dov'è che abbiamo sbagliato? Dov'è che abbiamo sbagliato?
Se questo qui è il risultato... dov'è che abbiamo sbagliato?
Se il tempo, il dubbio e il peccato raggiungo ogni uomo
Chi può dirsi contento di quel che siamo?
Siamo gente che non ha memoria
Che non impara niente dalla storia
C'è stato un tempo in cui l' arte era una religione
E scoprivi il tuo Dio magari in una canzone
Ma perdonate se dissento
Qui vedo solo intrattenimento
Dov'è che abbiamo sbagliato? Dov'è che abbiamo sbagliato?
(ma non mi fido di te)
Dov'è che abbiamo sbagliato? Dov'è che abbiamo sbagliato?
Se questo qui è il risultato... dov'è che abbiamo sbagliato?
Tra 1000 aperitivi e l'autodistruzione
E poi quanta ipocrisia... Quanta ipocrisia
Se questo qui è il risultato
Allora abbiamo sbagliato
E' chiaro, abbiamo sbagliato
(ma non mi fido di te)
Se questo qui è il risultato
Allora abbiamo sbagliato
Allora abbiamo sbagliato
I Negrita sono un gruppo musicale rock italiano formatosi nel 1992 a Marcena, frazione di Arezzo. Il nome del gruppo deriva dal brano dei Rolling Stones "Hey! Negrita". Il loro sound è caratterizzato da sonorità alternative e indie rock, con influenze punk e pop. Tra i brani più noti figurano "La mia banda suona il rock", "Un giorno in più", "L'amore è un gioco" e "Senza fine". I Negrita hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Il mondo è nostro" (1996), "Le cose che non si possono dire" (2000) e "La vita è una festa" (2004). Considerati uno dei gruppi rock italiani più importanti degli ultimi trent'anni, hanno partecipato a numerosi festival musicali e vinto diversi premi.
Negli ultimi anni il prezzo dei biglietti dei concerti è aumentato sensibilmente. Scopriamo perchè.
Quali sono i cantanti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi? E' facile dire Celentano, Mina, Pavarotti, Baglioni. Tuttavia nella top 100 ci sono, oltre ai volti noti, anche incredibili sorprese, artisti che ai più non diranno nulla, tanto da poter essere definiti "sconosciuti di successo". Oggi ci occuperemo proprio di loro.
Ritrovate le chitarre rubate la notte di Natale ai Negrita. La storia dei negozianti di Perugia che hanno riconosciuto la refurtiva.
Esce oggi il decimo album dei Negrita "Desert Yacht Club". Il disco è frutto di una rinascita, dopo un periodo di crisi così profondo da portare la band fino alle soglie dello scioglimento.
Per ogni band che non faccia il botto già col primo album, c'è sempre il disco della svolta. Per i Negrita si tratta di "XXX", terzo lavoro in studio, datato 1997.
I Negrita, hanno iniziato il tour nei palasport italiani con i brani del nono album, intitolato appunto "9", già in testa alle classifiche di vendita. Le date del tour ed il nuovo album
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di