Noi siamo gli altri
quelli con bassi aspettative
quelli che hanno conati di pile
ma che non si accontentano mai
Noi siamo gli altri
ci puoi trovare nudi sopra i palazzi
noi che rischiamo di sembrare pazzi
e poi finiamo quasi sempre nei guai
noi siamo gli altri
l'altra faccia della medaglia
che rifiutiamo di andare in battaglia
e siamo oltre le tifoserie
noi siamo quelli, quelli abbandonati
quelli indifesi, quelli bombardati
quelli che sperano fino alla fine in quello che non c'è
Per vivere sotto questo cielo
che sembra ormai impossibile
la nebbia ci confonde e non sai più a chi credere
e sembra inutile esistere così
Per vivere senza più veleni
senza più vipere
senza più la nausea nelle notti acide
e mani libere per riuscire a ridere dei guai
Noi siamo gli altri
e crediamo ancora nelle canzoni
e aspettiamo ancora le rivoluzioni
ma chi le ha viste mai
noi siamo quelli, quelli sempre in minoranza
l'alternativa è la vostra arroganza
siamo gli antieroi
e siamo liberi, i liberi pensatori
siamo i figli, siamo i genitori
che non si arrendono mai, mai
ma siamo anche quelli calpestati
quelli derisi, quelli manganellati
quelli che inseguono fino alla fine
quello che non c'è, quello che non c'è
Per vivere sotto a questo cielo
che è sempre più impossibile
la nebbia ci nasconde e non sai più a chi credere
e sembra inutile resistere così
Ma vivere
niente più veleni, ma cieli di lucciole
nemmeno più la nausea e notti acide
e mani libere per riuscire a ridere dei guai
a ridere dei guai
I Negrita sono un gruppo musicale rock italiano formatosi nel 1992 a Marcena, frazione di Arezzo. Il nome del gruppo deriva dal brano dei Rolling Stones "Hey! Negrita". Il loro sound è caratterizzato da sonorità alternative e indie rock, con influenze punk e pop. Tra i brani più noti figurano "La mia banda suona il rock", "Un giorno in più", "L'amore è un gioco" e "Senza fine". I Negrita hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Il mondo è nostro" (1996), "Le cose che non si possono dire" (2000) e "La vita è una festa" (2004). Considerati uno dei gruppi rock italiani più importanti degli ultimi trent'anni, hanno partecipato a numerosi festival musicali e vinto diversi premi.
Negli ultimi anni il prezzo dei biglietti dei concerti è aumentato sensibilmente. Scopriamo perchè.
Quali sono i cantanti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi? E' facile dire Celentano, Mina, Pavarotti, Baglioni. Tuttavia nella top 100 ci sono, oltre ai volti noti, anche incredibili sorprese, artisti che ai più non diranno nulla, tanto da poter essere definiti "sconosciuti di successo". Oggi ci occuperemo proprio di loro.
Ritrovate le chitarre rubate la notte di Natale ai Negrita. La storia dei negozianti di Perugia che hanno riconosciuto la refurtiva.
Esce oggi il decimo album dei Negrita "Desert Yacht Club". Il disco è frutto di una rinascita, dopo un periodo di crisi così profondo da portare la band fino alle soglie dello scioglimento.
Per ogni band che non faccia il botto già col primo album, c'è sempre il disco della svolta. Per i Negrita si tratta di "XXX", terzo lavoro in studio, datato 1997.
I Negrita, hanno iniziato il tour nei palasport italiani con i brani del nono album, intitolato appunto "9", già in testa alle classifiche di vendita. Le date del tour ed il nuovo album
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di