Anno 81 giorno 2 mese Marzo wuagliù nasco
Tredic'anni dopo è nato l'odio per lo sfarzo
Pochi quelli che ringrazio più quelli a cui darei un calcio
Ma per quelli che ringrazio darei un braccio
Ho studiato ogni sguardo incrociato
Ho imparato raramente chi ama il soldo è amato
Assoldato, già da un po' hip hop soldato
Dato tutto per tutto sul quadrato
Tutto al quadrato è stato il risultato dato
Che sono associato in tutto e per tutto a quel quadrato
Ma ciò mi onora, props ancora, zona dopa
E chi ha costruito un palco per suonarci sopra
Rappresentiamo l'indipendete italiano
Vendiamo a mano, mentalità d'artigiano
Cerco l'oscurità lontano da schiavi
Do la scrittura della sceneggiatura a tiziano sclavi
Rit.
Vuoi spostarmi da qui ma è tardi ormai
Vuoi cambiarmi da così ma è tardi ormai
Non puoi convincermi è tardi ormai
E per corrompermi è tardi ormai
Non mi compri coi soldi
E certi guai non li risolvi coi soldi
E quel nodo che hai non lo sciogli coi soldi
E quel vuoto che hai non lo colmi coi soldi
Ci avete provato in tanti, troppi a sporcarmi i sogni
Mandando più di una eva con una mela, stolti
A terra traccio i bordi dei vostri corpi
Impiccati alla filigrana di soldi sporchi
Se non ci vedi in tv, non ci supporti
Quale top ten è un top man come mago ortis
Ma il mio nome non lo scordi
Da quando ho autografato l'interno dei paraocchi che porti
Dai bassifondi, dai sobborghi amplifico
Voce e volti dai quali siete sordi ed orpi
Adamantio negli anticorpi, non mi corrompi
Accetta, taglio i conti co sti stronzi come tronchi
Un tempo si spacciava per il cash
Ma oggi ci si spaccia da spacciatori per far parlare di se
Stupido da tutta sta stupidità
La banalità sta rapendo il rap
Rit.
Vuoi spostarmi da qui ma è tardi ormai
Vuoi cambiarmi da così ma è tardi ormai
Non puoi convincermi è tardi ormai
E per corrompermi è tardi ormai
Non mi compri coi soldi
E certi guai non li risolvi coi soldi
E quel nodo che hai non lo sciogli coi soldi
E quel vuoto che hai non lo colmi coi soldi
E sta nazione vive in contraddizione
Me lo prova che qui insultate un mc se sbaglia la sua strofa
Dovreste riempirlo di pomodori e uova
Trovi ancora chi fa il king in zona ma fuori non suona
Ci si autoproclama leggenda
Ma basta col farsi pompini a vicenda
Chiamami mister wof, risolvo problemi rompo gli schemi
Mi temi perchè non mi avveleni nè mi possiedi
Non posso più sentirmi perdente
Perchè non ho più nulla da perdere
Rifiuto il prezzo che da sta società
Do conto solo alla mia gente e la mia gente sta in Blue Nox
Ho le spalle parate con Blue Nox
Come un ape col suo sciame Blue Nox
Te lo ripeto se ancora avevi dubbi
Se affogo affogo solo, se salgo saliamo tutti
Rit.
Vuoi spostarmi da qui ma è tardi ormai
Vuoi cambiarmi da così ma è tardi ormai
Non puoi convincermi è tardi ormai
E per corrompermi è tardi ormai
Non mi compri coi soldi
E certi guai non li risolvi coi soldi
E quel nodo che hai non lo sciogli coi soldi
E quel vuoto che hai non lo colmi coi soldi
Kiave, pseudonimo di Mirko Filice, è un rapper italiano attivo dal 2016. Membro della crew Blue-Nox Academy, si distingue per uno stile rap crudo e introspettivo, spesso incentrato su temi personali come la crescita personale, le difficoltà della vita quotidiana e l'alienazione sociale. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano «Senza Filtro», «La Mia Storia» e «Storie di Strada». Kiave ha collaborato con altri artisti del panorama rap italiano, contribuendo a diffondere un sound autentico e diretto.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".