(Kiave)Ti scrivo questa mia e già il problema è di fartela leggere tutto ciò che ti sfiora diventa cenere non vuoi concedere ai nostri sguardi di fissarti narcisismo che non so perdonarti,si apre un mondo al tramonto quando non ci sei qualcuno sfama la famiglia facendo il dj,qualcuno aspetta ancora quel maledetto notturno qualcuno inizia ora il suo maledetto turno,in un pronto intervento che sabato è l'inferno a soccorrere chi è fermo con lo sterzo nello sterno,ossessionati dal divertimento mentre cali sale l'alcol sale l'eccitazione globale a fine serata chi non scopa si sfoga facendosi male,è un'altra rissa giù in strada che và oltre la nottata se becchi la persona sbagliata!
-rit.(Hyst x1) Si apre un altro mondo quando te ne vai! Ti racconto quello che non sai! E quando ritorni tutto è cambiato ormai! Qua c'è un'altra luce quando ti distrai! Questo buio non si spegne mai! E a volte temo di svegliarmi e non trovarti più!
(Kiave)Da quando so che il tempo non ha pazienza non ho acceso più uno spliff in tua presenza tranne quando cancello la tua esistenza e la serranda s'abbassa all'alba e si rialza a notte tarda,raramente sei stato tu ad ispirarmi la mia gente non ne può più d'aspettarti,per molti celi misteri come di Alighieri per molti tu sei dio infatti tu non c'eri,quando lo stesso stronzo che l'ha messa al mondo le lasciava addosso un odore di sporco che non si lava,e quel ricordo le impedisce ancora di andare in fondo col ragazzo che ora la ama,tu non c'eri no tu non c'eri quando chi per il mondo era muto ha chiesto aiuto ottenuto il tuo rifiuto stringe il ferro in mano,la disperazione sgocciola da quel buco nel cranio!
-rit.(Hyst x1)
(Kiave)Quando non ci sei studio scrivo fumo vivo un pò di più,quando non ci sei amo scopo e bramo il vuoto un pò di più,quando non ci sei un pusher mette le sue buste in tasca pensando 'sto mese e poi basta,ma è proprio quella la notte in cui sbaglia lo prendono e per quanto le prende non parla,quando non ci sei esco rido e resto in giro un pò di più,quando non ci sei leggo sklero e reggo il vero un pò di più,quando non ci sei chi si è ribattezzato con un altro nome sanguina colori sui muri e su un vagone,e il tuo ritorno rivela che quando non ci sei la città è una grande tela!
-rit.(Hyst x2)
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.