Suta el puunt in de dorma el sass, passa l'unda cumè una frusta
Passa el veent in de la ca del ragn e la luserta equilibrista, ruverà la rattapignoela e la nocc che la rastrèla el laagh
tuta l'acqua la paar catràmm...suta el punt ghe sun dumà me...
Diisi cume mai...seet gnamò ruvada e me lasset che insèma ai tocch de legn
gh'è dumà el riflèss de la luus de Lèscen e poe gh'è un'umbriia in soe'l tò balcon
trema trema candela storta, trema foemm de la sigarèta,
trema coer che và innaanz e indree...trema pass che fa pioe frecass...
quanti nocc suta sta finestra a sugnà de sultà deent
quanti nocc suta el puunt de 'Zzàn per basàss cumè duu assassèn
Diisi cume mai me sun chè scunduu e sun chè a parlà insema ai ratt de fogna
Mentre gh'è un omm in de la tua cà...senza la camisa e cul buceer in mànn
Te speciavi cun scià una roesa adess te speci cun scià un bastòn
La finestra la paar quel quadru che speravi de mai vedè
Sun restaa foe del tò disègn, sun restaa foe de la curniis
Sun restaa foe de la finestra e 'l mè sogn el gh'ha scià i valiis
Diisi cume mai...seet gnamò ruvada e me lasset che insèma ai tocch de legn
gh'è dumà el riflèss de la luus de Lèscen e poe gh'è un'umbriia in soe'l tò balcon
Diisi cume mai me sun chè scunduu e sun chè a parlà insema ai ratt de fogna
Mentre gh'è un omm in de la tua cà...senza la camisa e cul buceer in mànn
Suta el puunt in de dorma el sass passa l'unda cumè una frusta
Passa el veent in de la cà del ragn e la luserta equilibrista...
Suta el punt in de dorma el sass questa nocc durmiroo anca me
Gh'è una roesa che sfida l'unda...e galègia anca el mè baston.
Davide Van De Sfroos (nato nel 1965) è un cantautore italiano di fama nazionale. È noto per la sua musica folk-rock, caratterizzata da testi in dialetto piemontese e arrangiamenti originali che mescolano influenze tradizionali con sonorità moderne. Van De Sfroos ha iniziato la sua carriera musicale come membro del gruppo De Sfroos, con cui ha ottenuto un grande successo negli anni '90. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso una carriera solista di grande successo, pubblicando album apprezzati dalla critica e dal pubblico. Tra i suoi brani più famosi figurano "E semm partii", "Akuaduulza", "Per una poma" e "Laiv". Van De Sfroos è considerato uno dei principali esponenti della musica folk contemporanea italiana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".