A tu per tu con l'autostrada ipnotizzato dalla linea tratteggiata sull'asfalto pensando a ciò che mi hai tolto
e Morfeo non mi vuole cullare tra le sue braccia e io che anniento ciò che creo su carta straccia.
Questo mondo guarda in faccia me e ride delle mie espressioni e scappa là dove con questi suoni arrivo sempre un po' in ritardo, e te con la tua incoscienza vivi meglio improvvisando il sonno mentre io sto sveglio ad aspettare il giorno.
"Il mondo è fuori che ti aspetta" in fondo è solo una stronzata, l'ho imparato da chi ha già sbagliato strada e sta tornando indietro.
Gli amori danneggiati puoi aggiustarli ma rimangon fragili sul punto di rottura come il vetro e quindi no, non ci sono più flash di quei momenti o baci spesi come cash al mercato dei sentimenti.
Non mi fido dell'amore perchè è un brutto gioco che inizia con un ciao e finisce nello stesso modo.
Rit x2:
Nella notte a fari spenti
faccio a pugni coi pensieri
a tutto ciò non trovo un senso
e penso che era meglio ieri
e no, non è malinconia, non è pessimismo
è solo un quadro disegnato dal realismo
Questo non è un pezzo sull'amore, non è nemmeno un pezzo sul dolore, è soltanto una riflessione e phra, la mia elasticità consente più parole di qualche anno fà che pensavo soltanto a due cose:
La prima era la musica e la seconda un'amante, adesso la prima è la musica e la seconda anche. Si lo sò, corro troppo e inciampo, ma non lascio il campo perchè se freni vieni rimpiazzato con un altro.
E io, sempre a testa alta contro la vita, che mi butto a bomba dentro a un mare di invidia. Da quando il vento tira contro cambio direzione e poi lascio che mi trasporti vagando per i corridoi di quel "noi".
Emis Killa è solo il mio lato peggiore, non c'è altro, la storia dello zarro serve solo a ricalcarmi quindi parlo con me stesso, qualcosa resta impresso, tu volevi i contenuti? cazzo c'hai da dire adesso?
Rit x2
Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli (Milano, 1986), è un rapper italiano considerato uno dei più influenti del panorama hip hop nazionale. Dopo aver iniziato a scrivere rime all'età di 14 anni, si afferma nel 2007 con il mixtape "Il mio nome è Emis Killa", seguito da una serie di collaborazioni con artisti come Salmo e Marracash. Nel 2010 pubblica l'album di debutto "Emis Killa", che raggiunge il disco d'oro, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato altri album di successo come "Il mio nome è Emis Killa" (2013), "Killa Season" (2016) e "The King of the South" (2019). Emis Killa è noto per il suo stile rap caratterizzato da rime intricate, flow veloce e testi spesso introspettivi. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Il mio nome è Emis Killa", "Non mi arrendo", "La mia vita" e "The King of the South".
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Jamil ha diffuso la versione potenziata del suo disco "Most Hated", che si arricchisce di nuovi brani e importanti collaborazioni.
Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Emis Killa, intitolato "Terza Stagione". Si tratta per l'appunto del terzo disco del rapper di Vimercate, che annuncia una sterzata rispetto
Alice Paba originaria di Torfa (Roma) del team di Dolcenera si è aggiudicato il prestigioso premio, al secondo posto si è classificato Charles Kablan del team Killa, terzo posto per Elya Zmbolin della squadra di Max Pezzali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".