Stampo disillusioni a getto d'inchiostro
365 vado a letto ogni volta un po' meno a posto
Chiedendomi regolarmente se questo è il mio posto
Chiedendomi se questa gente sa stare al suo posto
Non vivo di ricordi
E ciò che mi ha portato fino a qua di volta in volta mi ha lasciato in testa solo morsi
Con del rancore che di notte si trasforma in mostri
Ma la tempra porta a dirti "Costi quel che costi"
Se sto nel giusto? Certo
Non sto nel bene, ma quello è un dettaglio perché qua un po' tutti ci abbiamo sofferto
Perché è scontato ed è bello marciarci sopra
Senza una ragione ho sempre preferito l'odio a compassione
Ho passione quella vera quella che fa male
Quella che posso dirlo e basta senza argomentare
Quella che vivi male
Che cambierei all'istante al volo con il tuo qualunquismo
Non ti equiparare
Questa città è giochi di ruolo e amori tossici
Delusioni in prima linea coi pronostici
Tutti in prima fila col popcorn e con il lexotan prima si ste cazzo di goleate devo smetterla
Dove sei stata e con chi, manco te lo voglio chiedere
Scopiamo senza far domande fino a cedere
Una gara al più coglione che in fondo ci vuole credere
Non ho più controllo su situe che non so leggere
Mi chiedi come interpretarmi quando poi sparisco
Io rispondo col silenzio perché poi fallisco
E tu dammi un bacio, il resto non importa
Come non importa quanto ti ho detto che ci sto andando adagio
Sbaglio sempre tutto
Ti ho chiesto scusa gratis perché in fondo so che non sono poi così furbo
Volevo solo vederti forse ho sbagliato a dirlo
Mi illudo sempre che è possibile stare tranquillo
Non ho mai visto Milano dall'alto che coglione
Ti ho vista tre volte e vorrei già portarti in mano il sole
Giorni che scrivo e vorrei tanto morire
Ma se non scrivo è peggio e il peggio è che cerco chi può capire
A volte il tempo non migliora niente
Rende grottesche le distanze, peggiora la gente
Dal sentimento si transita al patologico
Al punto che poi perfino l'ovvio è visto come illogico
Certa merda non la scegli ce l'hai sotto pelle
E preme più di qualche abbraccio e quattro marachelle
Poi quando arrivi al culmine hai le occhiaie umide
Ricordi che stai bene solo con la solitudine
Che in fondo nulla è fuori posto siamo il risultato
Della pigrizia o un sacrificio che abbiam prefissato
E tutto quello che non dico fa la differenza
Rido per come ho lavorato sulla sofferenza
Nulla è fuori posto, anche se a volte sembra
Non sono a posto cerco un posto a volte l'odio sventra
E quando è stato troppo bello ho detto adesso basta
Respiro piano quando i battiti battono cassa
Nulla è fuori posto, ancora cerco un posto
Io rimango qua, stringendo tutto in mano
E mando giù in silenzio respirando piano piano
E quando è stato troppo bello ho detto adesso basta
Respiro piano quando i battiti battono cassa
Io rimango qua, stringendo tutto in mano
E mando giù in silenzio respirando piano piano
Piano Piano
Piano Piano
Mando giù in silenzio piano piano
Piano Piano
Piano Piano
Ti abitui a mandare giù tutto zitto piano piano
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?