Non ho mai fatto scenate per circostanza
Ho lavorato sulla mia mediocrità e questo mi basta
Assimilare la purezza del concreto richiede tempo
E adesso per un traguardo, ogni sacrificio ha un prezzo
Meglio ancora che ho ancora sta botta in gola
Tu riprova, riscrivine un'altra nuova
Che magari l'anno prossimo forse è la volta buona
E sarò li ad aspettarti al varco
Con badile e betoniera, con in mano sta cazzuola
Non credo a leggi universali o disegni degli astri
Niente causa-effetto, salto i pasti ed infiammo sinapsi
Non è detto che riceverò quel che mi spetta
Al posto di star qua a rosicare, riaffilo sta lametta
Non vedo predestinati, soltanto precestinati
Più che riscriver regole, avete riscritto stati
Confessate archetipi che han fondamenta di prefabbricati
Io per stare in tema, sputo giù bunker blindati
Guardo dritto e non in cielo perché il sole acceca
Un marinaio che guarda troppo le stelle annega
Il mio dio, il mio quaderno e qua nessuno prega
Non ho destino, solo collera che non si piega
Questa è l'era della consapevolezza, niente scuse
Siamo noi gli artefici di ciò accade a questa rap music
Scivolo libero, fra il solido e l'effimero
Con l'occhio visto più che in un poligono
Ci vuole un fisico di ruolo
E uno schiaffone a mano aperta alla cazzo di gravità per quando cadi al suolo
La mia risposta è sempre un sorriso al tritolo
Conciso e preciso, m'inchino solo a un tipo di suono
Tutto il resto è fumo denso, negli occhi sento i rintocchi
Me ne fotto perché ho il mosto racchiuso in ste botti
Gioco fra puri e corrotti
Scorro in 'sti luridi indotti
E mangio tra santi e bifolchi
Ho imparato tempo addietro che sull'immediato è facile spararle grosse
E l'entusiasmo droga il giudizio sulle tue mosse
Il conto arriva, sì ma le batoste
Poco importa se una zecca alle mie spalle c'ha la tosse
Guardo dritto e non in cielo perché il sole acceca
Un marinaio che guarda troppo le stelle annega
Il mio dio, il mio quaderno e qua nessuno prega
Non ho destino, solo collera che non si piega
Poco importa cosa porterò nell'aldilà
Per ora mi concentro solo sul mio passo
La legge carnica è fottuta da questa realtà
Non guardo in cielo, fisso dritto ma non guardo in basso
Mai avuto carte calde nella mia manica
E al massimo un secondo prima mi han cambiato il mazzo
Tu vuoi giocare al destino, a braccietto col rap
Occhio solo che a una certa si gioca al ribasso
Guardo dritto e non in cielo perché il sole acceca
Un marinaio che guarda troppo le stelle annega
Il mio dio, il mio quaderno e qua nessuno prega
Non ho destino, solo collera che non si piega
Guardo dritto e non in cielo perché il sole acceca
Un marinaio che guarda troppo le stelle annega
Il mio dio, il mio quaderno e qua nessuno prega
Non ho destino, solo collera che non si piega
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.