RIT.: GENERASSIONE DECESPULLIATORE
QUEI CHE VARDA VANTI GA EL FALSIN COL MOTORIN
GENERASSIONE DECESPULLIATORE
QUEI CHE SASSINA EÀ DOMENEGA MATINA
EÀ DOMENEGA MATINA NO GA MAI MESE MISURE
NO XE GNANCA E SINCUE E IN GIRO LOSCHE FIGURE
OCI CREPAI, BATUI COME BISTECHE
I GUERRIERI DEA NOTE, SI, QUEI DEE DISCOTECHE
AL BARETO PAL CORNETO FRA TOSSICI E MIGNOTE
INCROSANDO L’OPERAIO CHE XE SMONTÀ DA EÀ NOTE
AE SETE CHI FINISSE E CHI VERXE A SO BOTEGA
CANBIO DEA VOEANTE E EL PRETE VERXE A CESA
DOMENEGA MATINA PESCA SOL LAGHETO
SE GHE XE BEL TENPO E POENTA PRONTA ME ALSO PRESTO
SE PROPRIO NO GO VOJA VAGO A FUNGHI PA I CANPI
ASSO NDARE EL CAN, IN MONA TUTI QUANTI
MA UNQUO, PROPRIO NO, NO GO VIA DE FAR GNENTE
E SENTO DAEA STRADA EL BRUSIO DE SERTA XENTE
AE DIESE VA SU MESSA, CANPANE E PROCESSION DE SUORE
E COME SOTOFONDO UN MAEDETISSIMO RUMORE
OK, SO TOLLERANTE, SI, MA GNANCA TANTO
SCOLTARE EBETI CHE PARLA NO XE MIGA UN VANTO
E ABITANDO SORA UN BAR SETO QUANTI GHE NE PASSA
ROSSI, NERI, VERDI, AZZURRI, BIANCHI A XE NA PIASSA
DOMENEGA MATINA I XE TUTI PI SPORTIVI
IN TUTA DA GINASTICA PERO CO I MOCASSINI
NA PEDAEDA IN PI E VIA CASA CHE I XE STRACHI
I GA EÀ MONTANBAIC COL PARAFANGHI E PORTAPACHI
A DOMENEGA SE CONPRA EÀ GAZETA DEO SPORT
TUTI PRESIDENTI TUTI QUANTI BEARZOT
CHI PORTA I FIOI A CALCIO, CHI PARTE PAL STADIO
CHI CHE LAVA A MACHINA CO E RECE SO EÀ RADIO
SONA MESOJORNO MA SO IN LETO DESFADEO
VERXO MESO OCIO CO ME SONA EL CANPANEO
SOL PI BEO DE UN SOGNO MESO ONTO E MESO PORNO
CHI E? TESTIMONI DI GEOVA, BUONGIORNO!
DOMENEGA MATINA CHI SE SPOSA E CHI PARTE
IN BICI MOTO AUTO O PA E VACANSE IN CANPER
TE POI ORGANIZARTE E ‘NDARE FORA PA MAGNARE
DAI PARENTI, DAI AMIGHI, SU I COLLI OPURE AL MARE
MI STAGO CASA MIA E FASSO I OSSI SO A GREA
SPERANDO CHE FRA POCO EL FINISSA STA MISSEA
STRENXO EL CUSSIN PA DORMIR NALTRO FIANTIN
XE L’UNA E ANCORA O SENTO TRAFICARE XO IN GIARDIN
VA FARTE UN GIRO IN BARCA, VA A VOTARE
VA PAGARE A CASSA PEOTA, PORTA EL CAN PISSARE
MA CO TUTE E ROBE CHE TE PODARISSI FARE
PROPRIO DE DOMENEGA MATINA TE GHE L'ERBA DA TAGLIARE?
STO QUA NO XE UN CONDOMIO EL XE UN DELIRIO, UN DELIRIO
STI QUA NO XE INQUILINI, STI QUA XE TERRORISTI VOTAI AL MARTIRIO
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.