Ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ho sba-, ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ho sba-, ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ho sba-, ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ho creduto nel rispetto, frate', adesso dallo pure a qualcun altro
Se ho perso dei fan mi spiace, me ne fotto, me ne faro` qualcun altro
Ai colleghi vai bene finche´ gli vai a genio, finche´ non fai meglio
Perche´ ancora non distinguono "persona" dal lavoro, mettici piu` impegno
Ho creduto nell’hip-hop italiano, seh, l'hip-hop italiano
Bella sola, bella presa per il culo, giuro, frate’, che se vuoi ne parliamo
Ho spinto per i props, la gloria per fare la storia
Mi son svegliato il giorno dopo con un cesso a letto tipo dopo sbornia
Per anni ho detto le cose senza fare un cazzo di nome
Ti assicuro che han sempre capito tutti molto bene senza mendicare attenzione
E il mio nemico immaginario a questo punto, frate’, credo sia tua madre
Perche´ quando non ha abortito ho detto "suca, non sarò il padre"
Ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ma qui non sbaglia mai nessuno, ma qui non sbaglia mai nessuno
Ma qui non sbaglia mai nessuno, ma qui non sbaglia mai nessuno
In Italia sei un fallito se trappi a trent'anni, ti prendono in giro
Ma e` solo in Italia che ‘sta merda e` per i bimbi dell’asilo nido
E tu sta’ molto attento a cosa dici dopo questo mio pezzato
Cazzo credi, scemo della minchia? Che finora con l'hardcore non c'ho campato?
Io non sputo dove mangio e cambio carte poi rilancio perche´ val la pena
Ma non vale se tu fai lo stesso avendo fatto un quinto della mia carriera
Dove sono i dischi, i tour, le collaborazioni? Dov’e` il tuo catalogo?
Siete stati solo piu` furbi di me a mischiare le carte sul tavolo
Ho difeso questa merda a spada tratta come Calipari
Ma ‘sta musica e` una merda e la Sgrena e` ancora viva ed e` morto Calipari
E ora voglio fare affari (voglio fare affari)
Voi state tutti molto attenti a cosa dite, non saremo mai alla pari
Ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ho sbagliato tante cose, quante cose che non vanno
Ma qui non sbaglia mai nessuno, ma qui non sbaglia mai nessuno
Ma qui non sbaglia mai nessuno, ma qui non sbaglia mai nessuno
Top shotta, top gunna, top player, boy
Top stunna, top boy, mandami chi vuoi
Top gamma il mio prodotto
Torni a mezzogiorno con l'ultima gambata in tasca, fratello, io non dormo
Cazzo pensi? Che a uno come me si spegne il dono?
Sono un professionista, onoro ‘sto lavoro
Qui l'ascia si affila, fallito, non si sotterra
Questo e` hip-hop? Col cazzo, questa e` guerra
Il testo HO SBAGLIATO di EGREEN è presente anche nell'album Fine primo tempo (2020)
Nicolás Fantini, noto con lo pseudonimo Egreen o E-Green, è un rapper italiano di origini argentiniane. Nato a Buenos Aires nel 1987, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. Egreen inizia la sua carriera musicale negli anni '00, collaborando con artisti del panorama hip hop underground italiano come Salmo e Marracash. Il suo stile musicale è caratterizzato da rime intricate, testi introspettivi e un flow aggressivo. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Il mio nome è Egreen". Nel 2014 pubblica il suo album di debutto "Egreen", seguito nel 2016 da "L'uomo che non c'è". Con i suoi testi spesso autobiografici, Egreen affronta temi come la solitudine, l'alienazione e la ricerca di identità. La sua musica ha riscosso un grande successo tra gli appassionati di hip hop italiano.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.