Musica: Deasonika
Testo: Massimiliano Zanotti
Tocca, morde e fugge via
sembra che devasti l'argine
ma è una strategia
mi racconta di manie
che ricordano le mie
ma che non sembrano cambiare
il mio passato.
Sembra offesa dignità
e forse ormai a me piace
più chi non ne ha.
Impassibile all'idea
che trattengo e faccio mia
ma che non cambia forse il senso
alle parole
Idea! ma quale idea
se poi cambio le carte,
tu non giochi più
Idea! ma quale idea Idea!
Gocce di felicità
piovono distanti
da chi non si sente
mai deluso
mai sconfitto
e questo cambia forse il senso
alle parole.
Confuso porto via,
impaurito caccio via
un po' malato
asciugherò
quella goccia che non ha cambiato
niente,
niente niente niente niente!!
Idea! ma quale idea
se poi cambio le carte
tu non giochi più
Idea! ma quale idea Idea!
Deasonika è un artista musicale italiano di genere darkwave/post-punk. Attivo dal 2010 circa, Deasonika ha pubblicato quattro album in studio: *Deasonika* (2010), *L'uomo del secolo* (2013), *Il giorno della mia sana follia* (2016) e *Piccoli dettagli al buio* (2019). La musica di Deasonika è caratterizzata da atmosfere cupe, melodie malinconiche e testi introspettivi che esplorano temi come la solitudine, l'alienazione e la ricerca di identità. Nonostante la scarsa visibilità mediatica, Deasonika ha costruito una solida base di fan grazie alla sua musica originale e al suo approccio indipendente.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".