Abbiamo
Un bene da portare come le catene
E doppi nodi che ci legano le mani strette
Ed ogni volta che tentiamo di scappare
Ci ritroviamo sempre ancora a far l'amore
All'improvviso quando mi sorridi come ieri
Io sento che qualcosa in fondo ai miei pensieri
Non gliene frega niente è un po' maleducato
E il bene che avevamo ci ha giá perdonato
E fermo sulle gambe resta dritto in piedi
Ci guarda dentro agli occhi e vede ció che vedi
Anche se dormi
Se l'amore fosse una canzone
Per trovarle un nome basteresti tu
Questa vita che non paga mai
Mi piace veramente
Ma con te di piú
Anche in mezzo a questo gran rumore
Io ti sento sempre perché non sei mai distante
Tu
Resti qui
Meglio avere ciò che serve
Ma solo il necessario
Se l'eccedenza è triste
Il poco a volte è straordinario
Tu dici che io parlo con il contagocce
Ma una goccia in piú cambia il peso del mare
Il bene si nasconde dietro ad un miraggio
Lo ritroviamo sempre anche nel deserto
Se i tuoi occhi
Sono il paesaggio
Se l'amore fosse una canzone
Per trovarle un nome basteresti tu
Questa vita che non paga mai
Mi piace veramente
Ma con te di piú
Anche in mezzo a questo gran rumore
Io ti sento sempre perché non sei mai distante
Tu
Resti qui
Tutto normale non c'è nessun pericolo
È solo amore, chiamiamolo miracolo
Uno piú uno non sempre è matematica
Causa ed effetto, teoria e pratica
Quando ti guardo lo so che non è tutto lí
Ma l'infinito a volte mette i brividi
Ed ogni volta l'universo credimi
Scompare dentro ai tuoi occhi
Se la vita fosse una canzone
Per cantarla bene ci vorresti tu
Questo amore che non basta mai
Mi piace veramente
Ma con te di piú
Anche in mezzo a questo gran rumore
Io ti sento sempre perché non sei mai distante
Tu
Resti qui
Resti qui
Resti qui
Resti qui
Francesco Renga is a performer. His discography includes Tracce, Camere con Vista, Camere Con Vista: Sanremo 2005, Ferro e Cartone and Francesco Renga. He is a member of Timoria.
Parecchi anni fa ascoltavo continuamente uno dei gruppi italiani che negli anni '90 godeva di un grande successo: i Timoria! Li adoravo nella formazione con Francesco Renga alla voce e come sempre Omar Pedrini leader della band. Dopo i primi dissidi e la decisione di Renga di andare per la propria strada non mi sono più interessata
Da un pò di tempo vanno di moda le collaborazioni. Due o più artisti si uniscono per realizzare canzoni e magari proporle in un apposito tour.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.