Sono tutto anchilosato, sono un po' informicolito
nella lampada fatale, ci son stato proprio male
or mi voglio divertire e poi, lasciatelo dire
tu ne metti a posto cento, ma ne spuntano altrettanti
pronti a rimpiazzarne il posto, con il loro agire guasto
Lascia allor che ognuno pensi per se stesso e tira innanzi
poi, del resto, certamente, proprio a te non manca niente
lascia perdere i bambini, non crearti dei problemi
dimmi chi te lo fa fare, per chi devi lavorare
Vivi come meglio credi tanto tutto resta in piedi
tanto il mondo sempre in piedi, resterà
Lascia che, tutto ciò che dovrà essere sarà così
non svegliare il can che dorme che ti morderà
il più furbo vincerà
e da quando il mondo é mondo nulla cambierà
Senti me, gente matta come te ne ho conosciuta sai
ma per ceffi come quelli, una zanzara sei
quindi é inutile tentar
quella stirpe prepotente mai si estirperà
E invece senti noi, una piccola zanzara può far niente ma
un milione di zanzare li divorerà, quando capiranno che
un milione di zanzare è grande come te
Don Backy è un cantautore italiano di grande successo negli anni '60 e '70. Nato come **Domenico Backo** a Napoli nel 1940, si affermò con un sound pop-rock influenzato dal beat music inglese. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "La mia storia", "Il mio mondo", "Un'emozione da poco" e "Se mi lasci ti amo". Don Backy ha collaborato con importanti autori come **Mogol** e **Lucio Battisti**, contribuendo a plasmare il panorama musicale italiano di quel periodo. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato un vasto pubblico, consolidando la sua posizione tra gli artisti più amati del tempo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".