Il mare se ne frega è pieno di se la pioggia lo sfiora appena
questo mare se ne frega è grande e pieno di se la pioggia lo sfiora appena
mica è come me il mare se ne frega
mica è come me che morirei per..
RAYDEN
avrei mille cose da dirti e da raccontarti che non so da dove cominciare mamma
il mare se ne frega ci sente appena guarda il tempo e vive il mondo alla sua maniera
è un po che non parliamo come facevamo gli sbagli ci hanno allontanato più degli anni
e quante volte ho pensato che non mi capissi ti chiedevo di abbracciarmi in tutti i miei strilli
ma il male viene fuori in tutti i modi e l'amore è un'arma tanto cuce tanto taglia
e mettici pure che ho preso il caratteraccio di papà arrivo dove posso mai un passo più in la
quando ho fatto la valigia e sbattuto la porta ho pensato che sarebbe stata l'ultima volta
in cui mi avresti detto che mi avevi perso ora mi chiedo se sta notte mi cerchi perchè io ti cerco
RIT
Lui non è come me il mare se ne frega
la pioggia cade ma lo sfiora appena
lui non è come me
io che morirei per te
ENSI
ora lontano da casa tutti i problemi sembrano un po meno neri e serimeno grandi di ieri
saranno i miei vent'anni stupidi vent'anni
sai fatico ancora ad indossarli
vorrei vestire la tua calma mamma
ma il sangue preme dentro le vene piene e balla
ho una tua foto da ragazza in questa stanza
bella che a dire bella non è mai abbastanza
il mondo mi vuole forte veloce ed in gamba
il mare se ne frega se non resto a galla
e quindi nuoto e corro il resto viene dopo
e poi mi importa poco basta che mi muovo
e se prima mi vergognavo per quanto ci somigliamo
adesso amo i lati nei quali siamo uguali
stessi occhi stesse labbra
il mare non ci cambia è lui che ci tocca appena torno presto mamma
RIT
Lui non è come me il mare se ne frega
la pioggia cade ma lo sfiora appena
lui non è come me
io che morirei per te
Gli OneMic sono un gruppo musicale hip hop italiano originario di Torino, formatosi nel 1999 da tre MC: Rayden, Raige ed Ensi. Considerati uno dei gruppi più influenti della scena rap italiana, hanno contribuito a definire il sound underground del paese con testi spesso introspettivi e realistici che affrontano temi sociali e personali. Il loro stile musicale è caratterizzato da rime intricate, beat complessi e un'atmosfera cruda e autentica. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La mia vita", "Il mio nome" e "Senza paura". Nel corso della loro carriera hanno collaborato con numerosi artisti italiani ed internazionali, consolidando il loro status di pilastri del rap italiano.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".