Chi mi dice devi andare all'università
Chi invece stai tranquillo non ti servirà
A tutti sti consigli sono indifferente
Perché ascolto il cuore prima che la mente
La mente mente mentre il cuore è sincero
E non esiste verità nemmeno col siero
Io mi faccio la mia tu fatti la tua
Come un bimbo che per capire deve farsi la bua
Mi sbucciavo le ginocchia per un pallone
Ma per me era una festa
E chi l'avrebbe detto che avrei avuto la testa nel pallone
E che da grande avrei inseguito una canzone
E non ho nulla sono precario
Oggi il mio mondo lo nascondo nel diario
Se leggi magari non ti sembra nulla di che
Ma rido perché invece è tutto per me
Sono punti di vista ma ho imparato
Che se il tuo punto di vista
È unico allora è una conquista
E tienitela stretta come fosse una ricetta
Nata da una ricerca
Continua anche se il tempo non ti dà ragione
Più passa il tempo più amo la mia regione
Anche s'è talmente evidente la corruzione
Scelgo di restare lontano da questa condizione
Non ho la convinzione però ci spero
Che smetteremo di incularci come con l'euro
E se fidarsi è bene non fidarsi non ha senso
Ovviamente solo se c'hai il sesto senso
Forse è tutto normale sbagli se te la prendi
Versami un po' di brandy
Brindiamo alla salute che è l'unica cosa importante
Per questo me ne sbatto del contante
Infatti voglio fare il cantante, l'artista di strada
Qualcuno ti ascolta tra la gente distratta
Gente che vorrebbe vivere senza pensieri
Ma si rassegna e pensa che oggi sarà come ieri
RIT. IO LE VEDO LE PERSONE DENTRO I LORO SOGNI
CHE CAMMINANO CON PASSI DA GIGANTE
POI LE VEDO LE PERSONE DENTRO TUTTI I GIORNI
CHE NASCONDONO L'ASPETTO STRAVAGANTE
LASCIATI ANDARE, VIVI COME TI PARE
CHE TUTTE QUESTE PARE TI FANNO CAMPARE MALE
CHE POI DEVO TIRARE E VIVERE ALLE STRETTE
IO MI VOGLIO ALLARGARE
COME TUTTE LE MAGLIETTE CHE INDOSSO
CHE FANNO COME IL MARE MOSSO
QUANDO C'E' VENTO
LO STESSO CHE MI PORTO DENTRO
LO STESSO CHE MI PORTO DENTRO.
Glas, pseudonimo di Emmanuele Arabia (Cetraro, 2 Marzo 1996) è un rapper/cantautore italiano. L'incontro con la musica avviene all'età di 17 anni, quando, dopo essersi appassionato al linguaggio del corpo grazie alla danza e di conseguenza alla musica, inizia a scrivere le sue prime rime ispirandosi ad uno dei più importanti rapper italiani di nome Mirko Kiave. Col passare del tempo inizia lo studio della chitarra da autodidatta che lo aiuta nella composizione di nuovi testi più vicini al cantautorato e all'indie moderno. Un genere musicale il suo che fatica ancora ad identificarsi con precisione, ma che potremmo definire banalmente cantautorap. All'attivo diversi singoli ed Ep e in uscita a Settembre 2020 un nuovo album dal titolo "Il vento dentro", presente su tutte le piattaforme digitali.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.