Con la testa fra le nuvole non vivo male
Ma non mi avvisa quando arriva il temporale
Così non vale
A viso scoperto ho scoperto che si cade
Ma ci può stare non voglio mica fare il campione
Non ho la stoffa
Chiedi un campione per capire la stoffa
Spero di arrivare anche se ho una scrittura goffa
Non ho un certificato
E spesso quando leggo scelgo libri a caso
Ma quando tra le pagine ci infilo il naso
Inizio a credere lo dico anche a Tommaso
Fidati di me c'è bisogno di storie
Anche quando nascono dall'immaginazione
In un'era figlia della confusione
Immagino il Papa che si affaccia dal barcone
Devono restare a casa loro
Ed io che la mia casa non so ancora dov'è
Mi metto in viaggio che siamo di passaggio
E poi dentro lo so sono selvaggio
RIT. E' VERO O NON E' VERO
CHE PURE A CASA TUA TI SENTI STRANIERO (STRANIERO)
E' VERO O NON E' VERO
CHE PURE A TERRA TU VEDI IL CIELO
TU FISSI IL CIELO
Con la testa fra le nuvole il mio panorama
È più vero della vostra filigrana
Il mio sogno non si conta con i numeri
Ma con i sorrisi e gli occhi lucidi (lucidi)
Ludici i pensieri che mi fanno credere
Che il mondo è ancora bello come Venere
E che la vostra rabbia non lo può macchiare
Ma quando sei chiuso in gabbia e non riesci a scappare
Perdi il senno e passi dalla parte del torto
Perché pensi troppo troppo corto
Il tuo cuore è come un fiore
Però nascosto in un cespuglio troppo troppo folto
Ritrova te stesso in mezzo a tutto il resto
Io odio il sistema per questo lo arresto
Perchè mi basta il mare per restare connesso
Ricco come Baricco che me l'ha descritto
Quant'è bello pensare in grande
E un po' come sedersi e guardare l'orizzonte
Per poi scoprire che non sarai mai grande
Se non guardi dentro prima che di fronte
Ed io ci sto provando anche se mi spaventa
Ma la vita è di chi se la inventa
Lo so dovrei partire dalle fondamenta
Ma voglio sognare almeno fino ai trenta
RIT.
Glas, pseudonimo di Emmanuele Arabia (Cetraro, 2 Marzo 1996), è un rapper/cantautore italiano. La sua passione per la musica nasce all'età di 17 anni, dopo essersi appassionato al linguaggio del corpo attraverso la danza. Inizia a scrivere le sue prime rime ispirandosi a Mirko Kiave, uno dei più importanti rapper italiani. Nel tempo, si dedica allo studio della chitarra da autodidatta, arricchendo la sua musica con elementi cantautorali e indie moderni. Il suo stile musicale, ancora in evoluzione, potrebbe essere definito come cantautorap. All'attivo diversi singoli ed EP, tra cui il nuovo album "Il vento dentro", pubblicato a Settembre 2020 su tutte le piattaforme digitali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".