[Da Intro sigla Kenshiro]
Siamo alla fine del ventesimo secolo,
il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche,
sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e
le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti,
tuttavia la razza umana era sopravvissuta... era sopravvissuta
I Sacre Scuole sono un gruppo musicale hip hop italiano formatosi a Milano alla fine degli anni '90. Il gruppo era composto da Jake La Furia (all'epoca noto come Jake), Guè Pequeno e il DJ producer Don Joe, che in seguito avrebbero formato i Club Dogo. I Sacre Scuole hanno pubblicato un album di debutto omonimo nel 2001, caratterizzato da un sound crudo e aggressivo influenzato dal rap newyorkese degli anni '90. L'album ha riscosso un discreto successo in Italia, contribuendo a far conoscere i tre rapper al pubblico nazionale. Tra le canzoni più rappresentative del gruppo ricordiamo "Sacre Scuole", "Milano" e "Non c'è niente da fare". Dopo la pubblicazione dell'album, il gruppo si è sciolto nel 2002 per dare vita ai Club Dogo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".