Sacre Scuole

Testo Tempo critico 1 Sacre Scuole

 933

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Tempo critico 1


[La Furia]
Chiudendo gli occhi mi vedo seduto ad un tavolo stringendo penne di sangue, sto scrivendo un nuovo capitolo del libro in cui titolo ricorderà la mia vita chiamando il mio nome sarà lo specchio di ogni scelta che ho fatto, e di ogni mia decisione pagine bianche si apriranno, e solo io potrò leggerle per correggere c'ho che da solo continuo a sorreggere, il peso di una vita che mi ha cresciuto di cui i miei figli apprenderanno c'ho che ho visto, e tutto c'ho che ho vissuto, minuto dopo minuto, racconterà di chi ha nuotato in un mare di sputo e ne è uscito pulito sarà un libro proibito, che narra di chi seguiva l'eccesso un solitario in cui io al banco ed il giocatore me stesso
[Il Guercio]
Uso il microfono come il bastone un rabdomante, memorie da qualche parte in terre morte la sorgente, ho la mente solcata d'impronte, vorrei calcarle nuovamente ma sono svanite nel presente, guardo attraverso me stesso trapassato da una ferita la vita fuma una siga infinita traccia futuri a matita, sconfiggi un uomo per essere un uomo nel senso della sfida, oppure avrai perso: missione fallita, un occhio e mezzo più un terzo e rivedo cosa ho vissuto, battuto ma non sto muto, e mi alzerò ogni volta che sarò caduto, e questo perché è stato sconfitto anch’io di fatto ora scappo da flashback contundenti che mi hanno trafitto

[scratch by DJ Zak][x5]
[*scratch* "La Visione Più Bastarda"]
[*scratch* "Tempo Critico"] ["che stato"]
[*scratch* "Il mio passato prossimo"]

[Dargen]
Uh, Accusato di paure immaginarie, testimone marginale, ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, sorseggio calici pieni di tristezza, e piango occhi come lacrime di incredibile compattezza, ho già vissuto il passato da voi chiamato futuro, tra qualche secolo, ho visto il cielo spalancarsi e tracciarsi nell'oscuro, un ponte d'ombre sospeso come il fiato pochi sono al sicuro, perchè avrà il diritto di attraversarlo solo chi ha un cuore puro, ma chi gli infami otterranno di esser salvi, recitando a mani giunte salmi, per nascondere il destino marchiato sui palmi, non potendolo più attraversare il bene dovrà diventare male come l'acqua di un fiume per continuare deve diventare mare

[La Furia]
A volte mi sento come se la mia fantasia fosse in lutto, ogni ideale distrutto e di brutto, e che negli occhi ho lo sguardo di chi a 20 anni ha visto tutto, ma perdendo una lacrima butto a terra questo senso corrotto, una volta un uomo mi ha chiesto da dove vengo, nato in mezzo alla merda ma ogni fiore ha le radici nel fango, e nel fango i miei ricordi verranno trovati, conservati, per chi percorre sentieri sbagliati, vorrei ricordare ciò che oramai ho dimenticato, vorrei dimenticare ciò che da quel giorno non ho più scordato, ma ora che vivo il passato il futuro e l'ignoto, a me restano soltanto ricordi per il mio album di foto.

[scratch by DJ Zak][x5]
[*scratch* "La Visione Più Bastarda"]
[*scratch* "Tempo Critico"] ["che stato"]
[*scratch* "Il mio passato prossimo"]

[Il Guercio]
Giorni diventano stagioni, svarioni bruciano altri neuroni, intanto tu esci là fuori e prendi lezioni, sclero se è vero che il tempo è un film in technicolor allora io zero, che resto in bianco-nero, prigioniero di una foto con sfondo il vuoto ma il gioco ha un significato mascherato come Naoto, chi non lo trova nel mentre si arrende, si spenge da solo la gente, guardando il cielo di notte vede una stella cadente, io cerco di colpire al plesso il mio falso riflesso, prima che lui esca dallo specchio: a un passo dal collasso, sta solo a me decidere, ma io degenere vivo per vivere: domani cosa può succedere

[scratch by DJ Zak][x5]
[*scratch* "La Visione Più Bastarda"]
[*scratch* "Tempo Critico"] ["che stato"]

Hanno rilevato più volte il mio decesso in epoche di cui non ho il possesso, poiché ciò che è successo non mi ha concesso che un riflesso di ciò che ho visto, assisto a me stesso ginuflesso ai pie di di cristo ma solo
adesso capisco, non esisto se non rubo al presente tempo da vivere come un padre che sul letto di morte insegna al figlio a ridere ma il mio mi rinnegò rendendo mia madre la mia famiglia, a volte mi chiedo se avrebbe avuto il coraggio di abbandonare una figlia, non sbatto ciglia finché avrò ricordi imprigionati nelle pupille avrò nella penna lacrime che il passato mi ha rovesciato sulla pelle trascinandomi sulle braci piango non guardarmi e taci neanche una donna cancella le cicatrici solcate dalla via crucis, anche se il vento sfogliandomi i capelli scrive di dimenticare come al sole che nel tramonto sdraia i raggi per diventare mare

[scratch by DJ Zak][x5]
[*scratch* "La Visione Più Bastarda"]
[*scratch* "Tempo Critico"] ["che stato"]
[*scratch* "Il mio passato prossimo"]

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Sacre Scuole is a group. Their discography includes 3 mc's al cubo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Niko Pandetta: videochiamata dal carcere con Baby Gang

05/05/2025

Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.

CONCERTI ED EVENTI

Il castello di Enya

03/05/2025

Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Alice Cooper: il nuovo album con la formazione originale 50 anni dopo

26/04/2025

A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.

NUOVE USCITE MUSICALI

Assolta Selvaggia Lucarelli: definì Fedez un "bimbominkia"

18/04/2025

Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Concertone 1 maggio 2025: San Giovanni in Laterano ancora una volta


San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

CONCERTI ED EVENTI

Nick Cave e la sua avversione per i Red Hot: "ero un piantagrane"

15/04/2025

Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lexi: in uscita l'album d'esordio della figlia di David Bowie

11/04/2025

Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".

NUOVE USCITE MUSICALI

Dj Michelle: 7 inediti e 13 anni


Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.

BAND EMERGENTI

Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Ma siamo sicuri?

29/03/2025

Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Valerio Scanu: "Solo Con Una Parola"

28/03/2025

Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.

INTERVISTE

Nita Strauss: il peggior concerto della mia vita

10/03/2025

Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Puddle of Mudd: "Faccio schifo ma sono stato drogato"

07/03/2025

Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.

CONCERTI ED EVENTI

Afterhours: il tuor per i 25 anni di "Ballate Per Piccole Iene"

06/03/2025

Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?

CONCERTI ED EVENTI

Piero Pelù in tour per i 35 anni di "El Diablo": le perplessità di Ghigo

01/03/2025

Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.

CONCERTI ED EVENTI

San Marino Song Contest 2025: una porta sull'Eurovision


L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.

CONCERTI ED EVENTI

Lucio Corsi all'Eurovision Song Contest 2025

23/02/2025

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.

CONCERTI ED EVENTI

Sanremo 2025: Olly vince ma quasi non ci crede

16/02/2025

Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.

CONCERTI ED EVENTI

Musica e giochi: il suono delle slot più iconiche

12/02/2025

Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, si è suicidato

11/02/2025

Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sebastian Bach fa un regalo al suo collo: è la fine dell'headbanging

04/02/2025

Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Emis Killa rinuncia a Sanremo per il possibile coinvolgimento nell'inchiesta sulle curve criminali

29/01/2025

Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sanremo 2025: è già tempo dei voti della stampa. Il migliore è...

23/01/2025

Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.

CONCERTI ED EVENTI

4 Non Blondes: la prima reunion dopo 30 anni

17/01/2025

Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.

CONCERTI ED EVENTI

25 anni di Baustelle: il nuovo album e il festival "Galactico"

16/01/2025

I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song