Ti parlo e tu non vuoi
ma la speranza
è l'ultima a morire
perquanto già lo so
che è troppo tardi
per ricominciare
che stupido son stato a giudicarti male
ho un nodo nella gola
tra l'altro amore mio non pensavo
bastasse una parola
e già adesso che mi sei davanti agli occhi
tutto è come prima
ti stringerei più forte fino a stritolarti
per sentirti più vicina
averti qui al mio fianco e non poter toccarti
è una maledizione
dimmi almeno che c'è una speranza
in fondo mi vuoi bene.
E la tua dolce ingenuità, la rabbia
i baci tuoi fra tante cose
mi sapevi dare
malgrado tutto ciò io t'ho insegnato tutto
tu non sapevi amare
e adesso che sei qui davanti a me mi rendo conto
che sciocco sono stato
pensare che eri tu
che mi chiedevi sempre
se ero innamorato.
Invece adesso che mi sei davanti agli occhi
tutto è come prima
ti stringerei più forte fino a stritolarti
per sentirti più vicina
averti qui al mio fianco e non poter toccarti
è una maledizione
dimmi almeno che c'è una speranza
in fondo mi vuoi bene.
Roberto Soffici è un cantautore italiano nato a Roma nel 1960. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80, collaborando con artisti come Francesco De Gregori e Antonello Venditti. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una voce calda e rassicurante. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Un giorno di sole" e "Storie di vita". Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album, tra cui "Roberto Soffici" (1986), "Il tempo che passa" (1990) e "Le parole che non ho detto" (2005). Soffici è considerato uno degli artisti più rappresentativi del cantautorato italiano contemporaneo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".