In alto i calici brindo in faccia all'invidia di chi ha tradito sti
discepoli ricordi in dote ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno
vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le
ortiche metafore obbligate dipingo immagini pulite dall'istinto nessun
rimpianto in fondo perché ciò che sento dentro è un mondo mio dipinto dove
il nero dell'invidia viene sommerso dalla luce del bianco in quanto tinto e
spinto dal fatto che in questo mondo esiste solo chi mangia e chi viene
mangiato fossi riuscito a capire prima questo concetto magari pensavo che
ero io l'inadatto ma fin dal debutto ho capito che la strada che cercavo era
questa e io continuerò ad aver le mie idee perché sono convinto che non si
possono vendere i propri sentimenti all'asta giochi a far l'opinionista io
sfrutto ogni attimo della mia giornata per poi descrivere sul foglio tutto
ciò che mi circonda astio invidia sulla mia strada come scorie all'aria dono
ossigeno alla mia memoria che adesso riesuma storie vissute che ai miei
pensieri su questo foglio danno la nascita crescita che calibra l'indirizzo
di ogni pensiero per far sì che il tutto sotto la sola voce poi si
riunifica...
...Cercando di stare dove non è possibile ammalarsi di sto virus inguaribile
come primo
sintomo sa cattiveria non c'è malattia mortale più letale dell'invidia...
...Cercando di stare dove non è possibile ammalarsi di sto virus inguaribile
come primo
sintomo sa cattiveria non c'è malattia mortale più letale dell'invidia...
Cosciente che più sali e più rivali si presentano e insieme ai miei cari
compari cerco ossigeno lontano dall'odore delle chiappe altrui che friggono
comincio a pensare che è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta
bene quando è lui a star male ma se capisci il concetto di di botto riesci
ad accettare senza alcun fastidio che c'è qualcuno che ha il culo che brucia
per l'invidia s'insedia con insensati boicottaggi porta accidia se ti metti
in mostra vuol farti cadere se riesci a stare in piedi su sta giostra che
gira troppo in fretta se stai giù seduto devi buttarti ed allenarti a
contrastarne il moto sulla stessa sponda di chi non nasconde invidia ma
affronta con me ogni storia e poi brinda ad ogni vittoria orecchie ed occhi
ben rivolte ai tanti ricordi pronti a suggerirti di chi puoi fidarti...
...Cercando di stare dove non è possibile ammalarsi di sto virus inguaribile
come primo
sintomo sa cattiveria non c'è malattia mortale più letale dell'invidia...
...Cercando di stare dove non è possibile ammalarsi di sto virus inguaribile
come primo
sintomo sa cattiveria non c'è malattia mortale più letale dell'invidia...
Dividi invidia io sui mass-media nella mia arcadia non c'è chi odia ne' la
continua solo con i fratelli cerco i miei giorni di gloria a porte aperte
attendo il corso perso dentro storie che solo i miei occhi han visto vago
verso spazi aperti cerco un posto giusto vasto il territorio immenso ciò che
voglio ma qui si fa sul serio c'e sangue del mio sangue in frasi spinte
sopra un foglio figlio di una gioventù bruciata sfida alla sorte mi invidi a
morte quando banchetto con i fratelli e coi giullari alla mia corte bella a
te non serve scegli la via più facile odiar non è difficile io voglio
l'impossibile con ogni mezzo fino all'ultimo mio sforzo perché se l'invidia
che ci circonda fosse denaro vivremmo nello sfarzo un nuovo astro sulla tua
strada sapendo ormai che il tuo saluto equivarrà al bacio di Giuda abbiam
firmato un contratto con scritto espandersi non certo vendesi piuttosto
sbattersi e rendersi utili a prendere realtà ignorate scartate e renderle
visibili agli occhi di chi non le ha mai vissute lottando con l'invidia di
chi non riesce a comprendere che ho tanto da prendere quanto da insegnare e
da trasmettere ci voglio vivere niente da nascondere a chi ha la mia stessa
musa che lo spinge a scrivere conto sulla forza fornita da ogni giornata
legata ad una lezione di vita impartita dalla strada se dico che voglio
uscire dal buio senza temere l'invidia degli altri che puntano al podio...
...Cercando di stare dove non è possibile ammalarsi di sto virus inguaribile
come primo
sintomo sa cattiveria non c'è malattia mortale più letale dell'invidia...
...Cercando di stare dove non è possibile ammalarsi di sto virus inguaribile
come primo
sintomo sa cattiveria non c'è malattia mortale più letale dell'invidia...
....Adesso invidiami....ah!.........
Gemelli Diversi is a group formed in 1998. Their discography includes Senza Fine 98-09, Gemelli DiVersi, 4 x 4, Neve, il Cielo, l'immenso and Fuego. The band has had members Dj Alessandro Merli, Emanuele Busnaghi and Francesco Stranges. Their most popular genre is Hip-Hop.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.