C’è chi vede il mondo piatto
come un telefonino,
c’è chi annulla le distanze solo
perché è un aguzzino,
c’è chi vive nell’inganno d’esser
bello come un Dio.
Io pettino le bambole, io,
io pettino le bambole, io.
C’è chi piscia tra la gente come
fanno alla TV,
c’è chi vota a cazzo perché un
cazzo proprio non l’ha più,
c’è chi vince solo perché ha un
sogno in cui affogare.
Io pettino le bambole, io,
io pettino le bambole, io.
Non è questione di genere,
è solo amore.
Transgenico, folle, masturbativo!
Transgenico, folle, masturbativo!
Perché sono uno di loro,
bello come loro,
non vi voglio vedere voi,
sciò!
C’è chi prende il sole in vetrina
al centro commerciale,
c’è chi al centro commerciale
scopre di essere normale,
c’è che essere normale è come
avere fumo in testa.
Io pettino le bambole, io,
io pettino le bambole, io.
C’è chi vince il campionato perché
il calcio non c’è più,
c’è chi a scuola osanna il profitto
come belzebù,
c’è chi scuoia gli animali perché
non sa disegnare.
Io pettino le bambole, io,
io pettino le bambole, io.
Non è questione di genere,
è solo amore.
Transgenico, folle, masturbativo!
Transgenico, folle, masturbativo!
Perché sono uno di loro,
bello come loro,
non mi entusiasmate voi,
sciò!
C’è chi chiede al sole di scaldare il
vento del mattino,
c’è chi prega il cielo di alleviare il
pianto di un bambino,
c’è che siamo fatti come fatte son
le stelle.
Come fatte sono le mie bambole!
Come sono fatte le mie bambole!
Roberto Michelangelo Giordi è un cantautore e scrittore partenopeo, che vive tra Parigi e Roma. Diplomato al CET di Mogol, si è dedicato allo studio della tradizione letteraria napoletana e del rapporto tra musica e testo nella canzone antica e in quella d'autore. La sua produzione musicale spazia attraverso generi come la cantautorato italiano e il folk, con influenze provenienti da diverse culture musicali. Ha pubblicato quattro album: "Con il mio nome" (2011), "Il soffio" (2015), "Les amants de Magritte" (2017) e "Il sogno di Partenope" (2019). Gli ultimi due sono stati anche pubblicati in Francia. Nel 2019 è stato finalista al Premio Tenco nella categoria miglior interprete con l'album "Il sogno di Partenope". Nel suo lavoro, Giordi esplora temi come la nostalgia per la città natale, le relazioni umane e il senso di appartenenza. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano: "Napoli", "La mia casa", "Les amants de Magritte" e "Il sogno di Partenope".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.